Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

MasterChef Italia: 20 componenti per la Masterclass

Il più acclamato programma televisivo dedicato alla cucina, è alla sua undicesima edizione. La Sfida Finale per entrare nell'ambita cucina è alle porte

È tornato MasterChef Italia con Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli pronti per la seconda fase delle selezioni. I tre giudici ricercheranno – tra gli aspiranti chef – il talento e la creatività. Ed ecco che, dopo lunghissimi Live Cooking, giovedì 23 dicembre su Sky e in streaming su NOW verrà trasmessa la successiva fase delle selezioni.

Sarà il momento delle Prove di Abilità, uno step che li vedrà più che mai protagonisti. Tutti gli aspiranti chef che avranno superato la prima fase verranno divisi in tre gruppi. Ciò avverrà sulla base del loro rendimento nel corso del Live Cooking e delle carenze o dei punti deboli emersi. Ognuno di essi dovrà poi affrontare una prova ideata personalmente da uno dei giudici. Lo Chef Locatelli, per esempio, vorrà far emergere l’originalità. Lo Chef Barbieri creerà un esame più tecnico e lo Chef Cannavacciuolo invece, si focalizzerà sul senso estetico e sulla sua importanza nell’impiattamento. E non è tutto.

MasterChef Italia giudici

Due giudici su tre, ovvero Barbieri e Cannavacciuolo, avranno ancora la possibilità di apporre la propria firma su un grembiule, come già fatto la scorsa settimana da Locatelli. In ogni prova i giudici avranno la possibilità di trovare i migliori cuochi amatoriali d’Italia e, con il consenso ad unanime, il concorrente scelto guadagnerà finalmente il grembiule con cucito il proprio nome.

Masterchef Italia: la Sfida Finale

Chi avrà più controllo e sangue freddo? Queste sono solo due delle caratteristiche che dovranno avere gli aspiranti chef. E a chi dovessero emergere delle lacune durante la seconda fase, tornerà purtroppo a casa. Chi invece non riuscirà a mettere d’accordo i tre Chef stellati, avrà a propria disposizione un’ultima, decisiva, chance per poter entrare nella Masterclass, la Sfida Finale. Si tratta di una prova decisiva dall’appellativo “dentro o fuori” in cui sarà fondamentale convincere Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli dimostrando loro di essere in grado di superare i propri errori e di avere tutti i requisiti fondamentali per poter conquistare il grembiule più ambito.

MasterChef Italia La Sfida Finale

La Masterclass per i 20 componenti 

Giovedì 23 dicembre alle 21:15, su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW  i 20 componenti ufficiali della Masterclass di questa stagione potranno finalmente entrare nella cucina di MasterChef Italia, iniziando così il percorso. Solo uno degli aspiranti potrà vincere 100.000 euro in gettoni d’oro, pubblicare il proprio primo libro di ricette e ad accedere ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Insomma, in bocca al lupo al miglior percorso e, ovviamente, al miglior piatto di ogni prova e puntata fino al menù vincente.

MasterChef Italia Locatelli

Ma a MasterChef le sorprese non finiscono. Subito dopo la Masterclass, venerdì 24 dicembre alle ore 19:45 prende il via il consueto appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica in onda dal lunedì al venerdì sempre su Sky Uno e disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Un microcosmo d’informazione dove il pubblico potrà conoscere da vicino gli aspiranti chef, componenti ufficiali della Masterclass. E ancora, spazio alla rubrica sulla Cucina Green con ospite Piergiorgio Siviero. Lo chef  parlerà della sua cucina che valorizza i prodotti del territorio.

Dalla scorsa edizione invece, faranno ritorno Cristiano e Jia Bi per la Mystery per due e il vincitore Francesco Aquila per Papà Chef.  Per la rubrica Ritratti il cui focus è sulla cucina vegetariana di Altatto, vede un progetto guidato da un team di chef tutto al femminile composto da: Sara Nicolosi, Cinzia De Lauri, Caterina Perazzi. Infine si incontreranno ai fornelli i giudici di MasterChef Italia Barbieri e Locatelli per Due giudici una spesa. Uno dei due porterà la spesa e insieme realizzeranno un piatto.

LEGGI ANCHE: Drag Race Italia si prepara al Gran Finale: chi sarà la prima Italia’s First Drag Superstar?

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio