Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence lavorano gomito a gomito in Don’t Look Up, una commedia nera che, prima di arrivare su Netflix, è stata distribuita in alcuni cinema sia americani che italiani. Il 24 dicembre 2021 il colosso dello streaming augura buon Natale ai propri utenti con una commedia dal tono satirico ambientata in un futuro forse neanche troppo lontano. I primi pareri da parte dei critici sembrano aver accolto positivamente il lavoro dei due attori premio Oscar. DiCaprio, amatissimo sin dai tempi di Titanic, ha ottenuto il tanto agognato Oscar con la performance in Revenant – Redivivo. Jennifer Lawrence invece ha raggiunto la fama con Hunger Games, ma gli Academy Awards l’hanno premiata per Il lato positivo.
Pur non essendo un film che rientra nella categoria natalizia, Don’t Look Up approda in streaming il 24 dicembre e porta con sé un’imminente apocalisse. I protagonisti sono due astronomi che si accorgono di una gigantesca cometa diretta verso la Terra pronta a spazzarla via. Una scoperta sconcertante che li porta al cospetto del governo, ma nessuno sembra prestare loro importanza né rendersi conto del pericolo imminente. Stufi di non essere presi sul serio, i due astronomi decidono di avviare una campagna mediatica informando tutta la popolazione del disastro a cui stanno andando incontro.
Il regista di Don’t Look Up, Adam McKay, in un’intervista a Vanity Fair ha raccontato di aver coinvolto Leonardo DiCaprio anche nella stesura di un monologo del suo personaggio. L’attore, prima di firmare il contratto, aveva esplicitamente richiesto di poter apportare qualche modifica. La scena in questione vede l’astronomo perdere le staffe in diretta televisiva. Come ha raccontato il regista, Leonardo DiCaprio ha riscritto quel monologo ben 15 volte prima di trovare la formula perfetta. Per l’attore era necessario inserire frasi che facessero ridere il pubblico e per fortuna è riuscito nell’intento. “Penso sia stata la risata più grossa che abbia mai fatto una volta che ho rivisto il film“, ha sottolineato il regista. Don’t Look Up è la perfetta distrazione dai film natalizi in questo periodo dell’anno, quindi buona visione!
LEGGI ANCHE: Two Weeks to Live, la fine del mondo è vicina nella nuova serie con Maisie Williams
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More