Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Cosa sapere su “Don’t Look Up” in arrivo su Netflix

Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence sono due astronomi che cercano di salvare il mondo da un'imminente apocalisse climatica

Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence lavorano gomito a gomito in Don’t Look Up, una commedia nera che, prima di arrivare su Netflix, è stata distribuita in alcuni cinema sia americani che italiani. Il 24 dicembre 2021 il colosso dello streaming augura buon Natale ai propri utenti con una commedia dal tono satirico ambientata in un futuro forse neanche troppo lontano. I primi pareri da parte dei critici sembrano aver accolto positivamente il lavoro dei due attori premio Oscar. DiCaprio, amatissimo sin dai tempi di Titanic, ha ottenuto il tanto agognato Oscar con la performance in Revenant – Redivivo. Jennifer Lawrence invece ha raggiunto la fama con Hunger Games, ma gli Academy Awards l’hanno premiata per Il lato positivo.

Don’t Look Up arriva su Netflix la vigilia di Natale

Pur non essendo un film che rientra nella categoria natalizia, Don’t Look Up approda in streaming il 24 dicembre e porta con sé un’imminente apocalisse. I protagonisti sono due astronomi che si accorgono di una gigantesca cometa diretta verso la Terra pronta a spazzarla via. Una scoperta sconcertante che li porta al cospetto del governo, ma nessuno sembra prestare loro importanza né rendersi conto del pericolo imminente. Stufi di non essere presi sul serio, i due astronomi decidono di avviare una campagna mediatica informando tutta la popolazione del disastro a cui stanno andando incontro.

Don’t Look Up

Il regista di Don’t Look Up, Adam McKay, in un’intervista a Vanity Fair ha raccontato di aver coinvolto Leonardo DiCaprio anche nella stesura di un monologo del suo personaggio. L’attore, prima di firmare il contratto, aveva esplicitamente richiesto di poter apportare qualche modifica. La scena in questione vede l’astronomo perdere le staffe in diretta televisiva. Come ha raccontato il regista, Leonardo DiCaprio ha riscritto quel monologo ben 15 volte prima di trovare la formula perfetta. Per l’attore era necessario inserire frasi che facessero ridere il pubblico e per fortuna è riuscito nell’intento. “Penso sia stata la risata più grossa che abbia mai fatto una volta che ho rivisto il film“, ha sottolineato il regista. Don’t Look Up è la perfetta distrazione dai film natalizi in questo periodo dell’anno, quindi buona visione!

LEGGI ANCHE: Two Weeks to Live, la fine del mondo è vicina nella nuova serie con Maisie Williams

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio