Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Vi ricordare Stefano Callegaro di Masterchef 4? Oggi a 49 anni, pieno di tatuaggi [FOTO]

Vincitore della quarta edizione del cooking show di Sky, ecco come è diventato oggi l'ex chef amatoriale

Ultima edizione condotta dall’iconico trio composto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco – prima dell’arrivo di Antonino CannavacciuoloMasterchef 4 ha visto trionfare Stefano Callegaro. Il quarto chef amatoriale migliore d’Italia ha battuto in finalissima il giovane Nicolò Pietro Prati, all’epoca 21enne. Grazie al talento e alla creatività, che lo ha guidato durante tutto il suo percorso nella Masterclass, infatti, è riuscito a mettere d’accordo i tre giudici, salendo sul gradino più alto del podio. Oltre a pubblicare il suo primo ricettario, dal titolo Alla ricerca del gusto: Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina, per lui si sono aperte le porte del mondo della ristorazione. Ecco infatti cosa fa oggi.

Masterchef, Stefano Callegaro diventa papà: l'annuncio commuove il web

Ecco Stefano Callegaro dopo Masterchef 4 [FOTO]

Stefano Callegaro nasce il 6 febbraio 1972 ad Andria, in provincia di Rovigo. Dopo aver conseguito un laurea triennale in psicologia della comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova e un master alla Bocconi, è diventato agente immobiliare. Ciononostante, ha capito che la sua passione primaria fosse la cucina. E, a partire dal 2014, ha deciso di puntare tutto sul suo sogno. Nel dicembre dello stesso anno, infatti, si è presentato ai casting della quarta stagione di Masterchef. Fin da subito, ha conquistato i giudici accedendo alla Masterclass, mostrando tutte le sue abilità dietro ai fornelli. Nel suo percorso all’interno del cooking show ha vinto diverse prove, tre delle quali individuali. È approdato alla finalissima contro il favorito Nicolò Pietro Prati, che tuttavia è riuscito a battere, facendosi eleggere quarto chef amatoriale migliore d’Italia.

Oltre alla conquista dei 100mila euro, Callegaro ha pubblicato anche il suo primo ricettario. La sua vittoria, tuttavia, ha scatenato diverse polemiche a causa di un’illazione mossa da Striscia la notizia. Il tg satirico avrebbe infatti riportato, all’epoca, che il quarto Masterchef italiano non fosse un amatoriale, contravvenendo dunque al regolamento. In sede legate, però, il cuoco ha mostrato l’infondatezza delle accuse e, dunque, la legittimità della sua vittoria. Ad oggi è un nome affermato nel mondo della cucina: partecipa a diversi showcooking, eventi culinari e collabora con aziende del medesimo settore. Insegna inoltre cucina e, come se non bastasse, è Executive Chef per la catena di ristoranti Legami Sushi & More.

Nel 2017 è inoltre convolato a nozze con la compagna Mariella, che già era apparsa nella finalissima di Masterchef 4. In aggiunta, forse non molti sanno che Stefano Callegaro è entrato nel Guiness World Record per aver realizzato il tiramisù più lungo al mondo (in collaborazione con altri colleghi). Ad oggi, il quarto chef amatoriale migliore d’Italia sfoggia un look decisamente diverso rispetto a quello che avevamo visto nella masterclass, impreziosito da diversi tatuaggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Callegaro (@stefano.callegaro)

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Erica Liverani, vincitrice di Masterchef 5? Oggi a 37 anni, ecco che fine ha fatto [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio