Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Vi ricordate Amelia di Masterchef 4? Oggi a 32 anni è diventata mamma [FOTO]

Finalista della quarta edizione del cooking show, ecco oggi che fine ha fatto l'ex chef amatoriale

Nonostante sia stato Stefano Callegaro a trionfare nel corso della quarta edizione di Masterchef Italia, altri cuochi amatoriali si sono distinti tra i fornelli del cooking show. Tra tutti, è impossibile non menzionare Amelia Falco. All’epoca 26enne e studentessa di economia, ha conquistato giudici sin dai Live Cooking accedendo infine alla Masterclass. Man mano Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si sono lasciati catturare dalla creatività della chef amatoriale, tanto da condurla fino alla finale del programma. Classificatasi al terzo posto, è ricordata come una delle concorrenti più talentuose mai passate tra le cucine dello show. Oggi, a distanza di oltre 6 anni dal termine della quarta edizione, in molti si chiedono che fine abbia fatto.

Masterchef 4, Amelia Falco: "Il matrimonio? Io e Roberto ci stiamo pensando..."

Ecco come è diventata oggi Amelia Falco dopo Masterchef Italia 4 [FOTO]

Nata a Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta, Amelia Falco coltiva fin da giovanissima la passione per la cucina, ereditata dal padre cuoco. Mossa da questa vocazione, decide di presentarsi ai Live Cooking della quarta edizione di Masterchef. Grazie alla sua creatività e alle abilità mostrate già in questa fase preliminare, conquista i tre giudici accedendo dapprima nella Masterclass. Nel corso del cooking show riesce a vincere cinque prove, quattro delle quali individuali e uno in brigata. Puntata dopo puntata, Amelia accede alla finale al fianco di Stefano Callegaro e Nicolò Pietro Prati, classificandosi terza dopo di loro.

L’esperienza all’interno del programma le ha permesso tuttavia di intraprendere un percorso di successo nel mondo della ristorazione. L’ex chef amatoriale della quarta stagione del cooking show, infatti, ha realizzato il suo sogno facendo della passione della cucina il suo lavoro. Amelia Falco è difatti la padrona di casa di Zest Caiazzo, un ristorante situato nel casertano. Oltre ad essersi affermata sul piano professionale, la vita dell’ex concorrente di Masterchef sembra procedere a gonfie vele anche dal punto di vista personale. Legata ormai da diverso tempo a Roberto Mastroianni, è diventata mamma nel 2017 di un maschietto mentre a febbraio 2021, ha avuto una femminuccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amelia Falco (@ameliafalco)

Ad oggi, Amelia Falco continua ancora ad essere grata per l’opportunità ottenuta grazie al cooking show di Sky. Dopo l’uscita dal programma, infatti, l’ex concorrente ha ammesso: “Con Masterchef ho capito che questa è la mia strada. […] Masterchef mi ha cambiata tanto. È stato un percorso in salita che mi ha resa più forte, ed è stato proprio questo il regalo più grande che mi ha fatto.”

LEGGI ANCHE: Lorella Boccia: i suoi primi 30 anni da showgirl, moglie e mamma [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio