OroscopoPrimo Piano

Oroscopo generale 2022

Che anno sarà e come lo vivranno i 12 protagonisti dello zodiaco.

Che anno sarà? Come lo vivranno i 12 protagonisti dello zodiaco? Lo scopriamo analizzando l’oroscopo 2022 segno per segno. L’anno si aperto con Giove che due giorni prima, il 30 dicembre 2021 si è accomodato nei Pesci. Il pianeta del benessere, della fortuna e della felicità, entra in uno dei segni più romantici. Poi tra maggio e ottobre 2022 sarà in Ariete. L’altro pianeta lento e determinante Saturno è ancora in Acquario passando dalla seconda alla terza decade. Le eclissi coinvolgeranno il  Toro e lo Scorpione.
I segni fortunati dell’anno: Ariete, Pesci e Gemelli.
Cercate il vostro segno. Non dimenticate l’ascendente per perfezionare la previsione.

ARIETE

L’oroscopo del 2022 non sarà solo buono, ma perfetto. Gli alleati del segno dell’Ariete saranno tanti. Partiamo con Saturno nel segno amico dell’Acquario con la sua stabilità, il realismo e la tenacia. Ad agosto arriverà Marte in Gemelli, e parlare di forza sarà riduttivo: abbatterete tutto e tutti e spesso con estro. Il transito delicato è quello di Plutone in Capricorno, che innesca tutte le tensioni latenti nei vostri confronti e coalizza chi cova antipatia verso di voi. Quelle lavorative di antipatie le supererete senza problemi, quelle personali porranno problemi più complessi.

TORO

L’oroscopo 2022 per il segno del Toro ha un pianeta lento come Giove in un aspetto potentemente favorevole. Dona fiducia e prospettiva (sul futuro) e questo è importante. Soprattutto perché mitiga gli altri due lenti giganti del cielo: Saturno – contrario con tutti i suoi effetti – e Urano proprio nel vostro segno. Combinazione pesante per tutti i nati, ma in particolare per la prima decade e l’inizio della seconda.
Sarà un anno in cui privilegerete le emozioni, la creatività anche per i transiti di Nettuno e Plutone, sono quelli delle rivoluzioni, dei nuovi progetti benedetti dalle stelle, che vi guideranno oltre i piccoli ostacoli e le difficoltà.

GEMELLI

L’oroscopo 2022 per il segno dei Gemelli sarà segnato da quattro transiti importanti. Primo Giove e Nettuno nel segno dei Pesci tenderanno a confondervi e infondere timori, ma avrete il grande supporto di Saturno in Acquario, che vi donerà quella razionalità necessaria a fugare ogni dubbio e a spingervi a trovare le soluzioni migliori. Poi da maggio ad ottobre Giove dal segno dell’Ariete aprirà tantissime opportunità. Ad Agosto arriva l’ultimo in ordine di tempo prezioso aiuto: proprio nel vostro segno si accomoda Marte per restarci fino al 2023 inoltrato, portandovi in dote tutte le sue caratteristiche: grinta, forza di volontà, passionalità ed entusiasmo. E per giunta tutto in grandi quantità!

CANCRO

L’oroscopo 2022 per il segno del Cancro è talmente positivo che sarete in grado di costruirvi voi stessi le opportunità, a tutte le altre penseranno i pianeti e i loro transiti tutti positivi. Giove e Nettuno dal segno dei Pesci vi regaleranno enormi emozioni che esalteranno la vostra vena immaginifica. Sarà un anno in cui vi mostrerete estremamente sensibili, e per questo anche suscettibili a volte. Anche l’ambito lavorativo fruirà positivamente degli influssi positivi di Urano dal segno del Toro che aprono destinazioni nuove e redditizie.

LEONE

L’oroscopo 2022 per il segno del Leone non è stellare, a causa delle combinate e ingombranti presenze di Saturno in Acquario e di Urano in Toro. I nati nel segno dovranno costruirsi le opportunità, ma prima ancora la fiducia in loro stessi. Spesso sarà un’operazione che richiederà tanta pazienza. Anche per aspettare il tocco positivo di Giove dal segno dell’Ariete tra maggio e ottobre. A cui si aggiungerà il sostegno di Marte da agosto in poi. Insieme promettono bei momenti, proteggono i nuovi amori o fruttano buone occasioni. E’ un anno di costruzione, in cui getterete le fondamenta.

VERGINE

L’oroscopo 2022 per il segno del Vergine vede una secca contrapposizione tra i pianeti. Da un lato l’influsso positivo della coppia formata da Urano e Plutone, che porteranno grandi novità e vi renderanno capaci di affrontarle. Dall’altro l’opposizione di ben tre pianeti: NettunoGiove – fino a maggio e da ottobre a fine anno – e Marte da agosto a dicembre. Una combinazione che garantisce confusione e insicurezze. Servirà come non mai esercitarsi alla calma e sopportare le delusioni con distacco.

BILANCIA

L’oroscopo 2022 per il segno del Bilancia è segnato dalla forza che vi regalerà Saturno in Acquario, che vi rende razionali, pragmatici e stabili nelle vostre determinazioni. Senza dimenticare l’energia e la grinta dovuta a Marte in Gemelli.  Sarete così determinati da sembrare anche cinici. Influiranno infine positivamente sia Giove in Ariete tra maggio e ottobre, che Plutone in Capricorno. Il primo portando trasformazioni anche importanti in ambito domestico e familiare; il secondo per la passione e anche per le occasioni in amore per i single del segno.

SCORPIONE

L’oroscopo 2022 per il segno del Scorpione non prevede un anno negativo, ma movimentato sì. A causa di Urano e Saturno che si divertiranno ad intralciarvi in ogni modo. A darvi una mano ci penseranno Plutone, Nettuno e Giove, quest’ultimo prima fino a maggio e poi da ottobre a dicembre. Questi transiti positivi garantiscono la giusta tenacia e un buon intuito, come pure quella creatività e originalità necessarie nella professione. Il duetto dispettoso Urano-Saturno è contrastato dall’intuito donato da Nettuno che vi farà vedere prima la strada da percorrere.

SAGITTARIO

L’oroscopo 2022 per il segno del Sagittario racconta di un anno dinamico, pieno di tanti cambiamenti. A molti dei quali reagirete con impazienza e stress, fino a che non comprenderete che la maggior parte si riveleranno positivi sul lungo periodo. Il transito più importante per voi è Saturno nell’amico segno dell’Acquario, dove resterà anche per gran parte del 2023, ed è sinonimo di stabilità nelle decisioni lungimiranti. E’ importante poi per contrastare l’azione di Nettuno e Giove nei Pesci – quest’ultimo fino a maggio e di nuovo da fine ottobre a dicembre – foriera di dubbi, confusione, ambiguità. E riguarderanno diversi campi: famiglia, denaro e accordi. Ma proprio Giove non sarà sempre opposto: nella sua presenza in Ariete tra maggio e ottobre, diverrà benevolo. Da agosto poi la presenza di Marte in Gemelli incendierà le vostre discussioni, specie nella vita di coppia.

CAPRICORNO

L’oroscopo 2022 per il segno del Capricorno è da massimo dei voti in molti ambiti: lavorativo, finanziario, sentimentale e familiare. Sarà un anno sereno e felice. Avete ben quattro transiti di pianeti lenti a vostro favore: Urano nel segno del Toro, Nettuno in Pesci, Plutone in Capricorno e Giove anche lui in Pesci fino a maggio e da fine ottobre a dicembre. Quest’ultimo in particolare vorrà dire benessere, fiducia e fortuna anche economica. Tranne che nel periodo tra maggio e ottobre quando in Ariete porterà un netto aumento delle spese familiari.

ACQUARIO

L’oroscopo 2022 per gli Acquario ha un doppio transito che lo governa: primo la presenza di Saturno proprio nel vostro segno e poi quello di Urano in Toro. Una combinazione che determina una trasformazione che per alcuni sarà semplicemente un evento che cambia completamente la situazione, o una serie di combinazioni che determineranno un cambiamento progressivo, che potrebbe riguardare anche i familiari o i partner. Tra maggio e ottobre Giove in Ariete significa fortuna e felicità, in ogni ambito, amore, lavoro e tempo libero. Magari anche un sogno a lungo procrastinato negli anni passati. Da agosto infine Marte in Gemelli vi porterà energia, grinta e forza fisica.

PESCI

L’oroscopo 2022 del segno dei Pesci è baciato dal passaggio di Giove, il pianeta della fortuna per eccellenza. E sarete i più fortunati dello zodiaco fino a maggio e di nuovo tra ottobre e dicembre. Tranne che nei periodi in cui avrete Marte contrario, in Gemelli che toglie energie e vi rende insofferenti. Potrete poi contare sempre nel vostro segno del passaggio di Nettuno, altro pianeta lento; come di Urano in Toro e Plutone in Capricorno. I pianeti lenti sono quelli annunciano i cambiamenti importanti, le svolte, soprattutto quelle che più desiderate da tempo. Può essere un anno colmo di vantaggi, ma vi richiede oggi più che mai il coraggio di sognare.

LEGGI ANCHE: Oroscopo del mese – Gennaio 2022