Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

I 7 testimoni che potrebbero legare il principe Andrea ai crimini di Epstein e Maxwell

I testimoni potrebbero supportare l'accusa mossa da Virginia Giuffre nel processo

Inutile dire che crescono le aspettative intorno alla causa contro il principe Andrea. E dopo la fine del processo Maxwell, che ha condannato come colpevole la socia di Epstein, nulla sembra più certo neppure per il figlio della Sovrana. Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati dai tabloid inglesi, infatti, ci sarebbero bene sette testimoni pronti a schierarsi dalla parte dell’accusatrice. Virginia Giuffre – lo ricordiamo – ha accusato il duca di York di aver abusato di lei quando era minorenne.

I sette testimoni pronti ad accusare il principe Andrea

L’avvocato di Virginia Giuffre, David Boies, ha esortato il principe Andrea ad “assumersi la responsabilità” delle sue presunte azioni, confermando che diversi testimoni sono disposti a dire che il duca e la donna si sono incontrati. Si tratta, secondo il The Sun, di sette testimoni chiave, che potrebbero essere chiamati a collegare il duca di York alla Giuffre, a Epstein e alla Maxwell. La prima testimone sarebbe l’ex assistente personale di Epstein, Johanna Sjoberg. La donna ha affermato che il duca le ha palpeggiato il seno quando aveva 21 anni mentre era seduta su un divano con lui e la signora Giuffre.

Principe Andrea

Anche Steve Scully, tuttofare di Epstein, ha dichiarato di aver visto Andrea con la presunta vittima insieme nell’isola privata del miliardario. L’uomo, che si è più volte dichiarato pronto a testimoniare, ha detto che i due erano in atteggiamenti molto intimi. Ambigua è, invece, la versione di Juan Patricio Alessi, l’ex cameriere di Epstein che potrebbe essere chiamato a testimoniare. L’uomo che ha dichiarato di aver visto molte scene compromettenti in casa del miliardario, ha anche detto di non aver mai visto il principe Andrea in atteggiamenti poco opportuni con le ragazze.

Tra i testimoni anche l’ex fidanzato di Virginia Giuffre

Tra le testimonianze più attese in aula c’è di certo quella dell’ex fidanzato di Virginia Giuffe. Anthony Figueroa, infatti, ha rivelato ciò che la sua ex gli aveva raccontato al tempo dei fatti. Parlando al Mirror ha dichiarato: “Ricordo la prima volta che Virginia lo ha menzionato nel 2001. Sapeva che lo avrebbe incontrato e ha detto che sapeva cosa volevano che lei facesse con lui e che non voleva farlo. Ha detto di essere spaventata e nervosa“. L’uomo, che oggi ha 39 anni, ha anche dichiarato che Epstein costringeva la Giuffre ad avere rapporti con la Maxwell contro la sua volontà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Allyn Felix Burton (@a_felix_burton)

Una donna anonima, inoltre, ha affermato di aver visto il principe Andrea ballare con la signora Giuffre al nightclub Trump la notte in cui sarebbe avvenuta la violenza. La testimone ha già deposto la sua versione tempo fa e dichiara di “ricordare tutto vividamente“. Al banco dei testimoni, inoltre, potrebbe anche apparire Larry Visoski, pilota di Epstein. L’uomo, che ha lavorato per anni al suo servizio, ha dichiarato di aver trasportato sul suo aereo anche il duca di York. La più giovane delle accusatrici della Maxwell, infine, ha fatto anche il nome del principe parlando di coloro che frequentavano assiduamente gli incontri.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea rischia di perdere il ducato di York e i titoli militari

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio