Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
OroscopoPrimo Piano

Oroscopo dell’Amore 2022

Cosa prevedono le stelle di Velvet segno per segno nei sentimenti

Dopo il primo approfondimento generale di ieri, oggi l’oroscopo di Velvet si sposta sulle previsioni in tema d’Amore nel 2022. Come sempre scegli il tuo segno; per ognuno abbiamo analizzato sia la situazione in coppia, che quella per i single.

Oroscopo dell’Amore 2022: Ariete

L’anno offrirà al segno dell’Ariete la possibilità di chiudere con il passato e trovare la felicità in amore. Conta l’influenza di Saturno in Acquario che porta stabilità, ma allo stesso tempo quella tenacia e quella razionalità che vi è mancata nel 2021. Poi il cielo godrà del passaggio diretto di Giove, nel vostro segno da maggio a ottobre, e di Marte, nei Gemelli da agosto a fine anno. Porteranno tanto entusiasmo, emozioni, sensualità, intraprendenza, passione e tanta voglia di godervi la vita. Ci saranno occasioni e situazioni interessanti.

Le single non devono avere fretta e credere che il primo flirt sia l’amore che aspettano da tempo. Così come chi è reduce da grandi delusioni non deve chiudersi al mondo. Anche per gli Ariete più maturi il 2022 potrebbe portare una serie crescita sentimentale la primavera che apre le porte ad un periodo dalla forte carica erotica. L’autunno sarà invece fatto da alti e bassi.

Toro

La prima decade ha già avviato il cambiamento e vissuto trasformazioni importanti nel 2021. Quest’anno Saturno penserà alla seconda. Ad alleviare tutti i nati l’aspetto assai benevole di Giove in Pesci – che lo scorso anno era contrario – sulla vostra vita sentimentale. Nettuno e Plutone vestiranno i panni degli alleati silenziosi: per la terza decade soprattutto, potrebbe arrivare la stabilizzazione di una relazione. In generale in amore i Toro possono sognare e osare. Sarà un sollievo visto il 2021 difficile che vi getterete senza rimpianti alle spalle. Sarà tutto più lieve.

Per i single del Toro, l’analisi dell’oroscopo 2022 vede proprio questi quattro pianeti creare situazioni e giornate che ricorderete. Siete guardinghi e lo sappiamo dopo lo scorso anno, ma prima allargheranno il vostro giro di amicizie, si intensificherà la vita sociale e social. Poi arriveranno le “attrazioni stabili” fino a marzo, ma non solo fiammate per la stagione del compleanno, nel cuore dell’estate e per una fine anno all’insegna dell’amore. Le coppie invece con un elemento del segno si troveranno a fronteggiare qualche grattacapo familiare (casa, traslochi, spese extra), ma è nella natura del vostro segno rispettare impegni e doveri.

L’amore si concretizzerà: sognate entro maggio e poi da ottobre a fine anno. Siete spinti da Plutone e Venere in Capricorno a cui da fine gennaio si aggiungerà Marte con la sua passionalità garantita. Attenzione all’unico passaggio delicato dell’anno tra marzo e aprile: forse una vecchia questione potrebbe emergere.

Gemelli

Le vostre questioni di cuore non vi annoieranno nel 2022. Vivrete emozioni intense, ma anche cangianti. Saranno amori tipici dei giovani Gemelli, ma potrebbero mandare in crisi i più maturi del segno. Sembrerà essere vero tutto ed anche il suo contrario a causa dei trucchi di Giove – che dall’Ariete renderà tutto più appassionato – e Nettuno. Solo Saturno dall’Acquario, riuscirà a placare i vostri pensieri in moto perpetuo. Anche perché Marte nel vostro segno vi dona passione e sensualità da vendere. Finalmente a dicembre sempre Giove passerà dai Pesci all’Ariete e finirà l’up & down sentimentale.

Non sarà un anno facile per i single del segno, soprattutto se escono da una storia importante che ha lasciato segni e ferite o altri problemi a casa o sul lavoro. Almeno fino a marzo, quando amplierete il giro delle vostre amicizie. Da qui (ri)aumenteranno dubbi e confusione. La stagione del compleanno dei Gemelli nell’oroscopo 2022 coincide anche con la presenza di Giove, Venere – fino a fine maggio – e Marte in Ariete che aumenteranno passioni e sex appeal. Proprio il pianeta rosso da agosto nel vostro segno vi renderà inarrestabili conquistatori.

I progetti a lungo termini per le coppie con almeno un Gemelli sono protetti da Saturno in Acquario! Fate attenzione a non esporvi economicamente per realizzarli. E non dubitate del vostro rapporto, da maggio in poi sarà tutto più semplice ed emozionante, almeno fino all’autunno quando i pensieri arriveranno di nuovo ad adombrare l’amore dal lavoro o dalla famiglia.

Oroscopo dell’Amore 2022: Cancro

Sarà un anno emotivamente molto dinamico e vivrete sia nuovi sentimenti che attrazioni anche eroticamente più spinte del solito. La vita sentimentale sarà ricca di colpi di scena, di cambiamenti che avete atteso tanto, come pure di alcune tensioni dovute alle vostra acuta sensibilità. La presenza contemporanea di Giove, Nettuno e Urano vi riporterà ad una versione di voi stessi che avete atteso a lungo lo scorso anno. Sarà anche il tempo di accantonare i risentimenti che hanno occupato molto dei vostri giorni del 2021. E’ il momento di costruire in amore e con buone chance che profumi di futuro. Plutone opposto tra maggio e ottobre, si unirà a Giove a rallentare le più la mente che le azioni. L’ultimo retaggio dell’anno passato.

Non mancherà nella vita sentimentale la gelosia sia agita che subita. Potrebbero tornare delle persone che avete amato dal passato o con cui avete dei conti in sospeso. Avrete voglia di agire, uscire, riprendervi i vostri spazi fisici e virtuali, in questo oroscopo dell’Amore 2022 che si candida grazie a Venere ad essere un anno favoloso in amore. La primavera segnerà un’autentica rinascita accompagnata in aprile e maggio da una bella fortuna che continuerà fino all’autunno.

Leone

Anche l’amore avrà bisogno del vostro impegno costante. Lo richiederà il transito di Saturno e Urano contrari, che però a differenza dello scorso anno non agiranno incontrastati vista l’influsso di Giove tra maggio e ottobre e Marte da agosto in poi. Tornerà la passione, meno segreti e sotterfugi finalmente, che non vi appartengono. Anche se ci saranno momenti destabilizzanti dovuti ai primi due transiti, che a volte potrebbero causare ripensamenti. Ma sarà poi l’amore e le sensazioni che proverete a ripagarvi della “fatica”, e di ogni singolo momento di serenità.

Sarà un anno in cui l’amore vi cercherà e troverà nonostante il proverbiale Saturno contro: accadrà per tutto il 2022 complice l’anda e rianda di Marte benevolo a gennaio, tra maggio a giugno, e, da agosto a fine anno. Colpi di fulmine, come grande passione nelle vecchie coppie, le garantirà poi Giove, da maggio a ottobre. La fatica sarà ripagata da momenti divertenti e dalla passione. Se c’è amore questi vi aiuteranno a resistere nei momenti no di coppia che pure ci saranno. Se gestirete tutto con il partner per davvero, alla fine la coppia ne uscirà rafforzata. Possibili marette da marzo a quasi tutto aprile. Se sarete sinceri quando da a giugno torneranno passione, emozioni e fortuna accumulerete quello che serve per resistere in autunno quando tutto è meno frizzante.

Vergine

Sarà un anno sintetizzato alla perfezione dal titolo di una canzone di Carmen Consoli: Confusa e Felice. Ebbene sì per i nati sotto il segno della Vergine, ci saranno tante emozioni, ma anche tanta incertezza. Anche autentici momenti di passione, in situazioni che prima erano assai diverse, complice l’evoluzione dei rapporti, in cui avete investito. Non dovrete però adattarvi fino al sacrificio per ottenere attenzioni. I transiti che abbiamo citato sono più ambigui che contrari – e questo in amore pesa più che mai – quindi molto dipenderà da voi, da quanto sarete in grado di scommettere e a quali esperienze vorrete aprirvi. Anche quelle passionali, che rendono la vita degna di essere vissuta.

La vita sentimentale vi apparirà ad inizio 2022 contradditoria e frustrante. Sarà amore o una delusione cocente. Solo il tempo saprà dirvi dove pende la risposta. Dal non amico segno dei Pesci saranno opposti Venere, Marte, Nettuno e Giove. La vita tornerà a sorridervi in estate. Poi ancora una volta Marte passando in Gemelli fino a fine 2022 e oltre vi aggredirà e potrete rispondere solo con il più forte dei mantra positivi. La confusione dei transiti porterà discussioni in famiglia e spesso scoraggerà i single e le single del segno a cercare. Da fine agosto le relazioni potrebbero degenerare in un vero e proprio clima di scontro. Solo a dicembre ritroverete serenità.

Oroscopo dell’Amore 2022: Bilancia

Osate e sognate in grande nelle questioni di cuore. Se avete voglia di costruire un legame stabile avrete una forza inesauribile nel cercarlo e coltivarlo. Ad aiutarvi per tutto il 2022 saranno Saturno in Acquario e da agosto in poi Marte in Gemelli: passione, forti emozioni capace di colorare ogni rapporto come pure nella sfera erotica. Troverete anche la forza in voi di tagliare i rami secchi: nel mirino tutto ciò che vi annoia. Non sarà un anno semplice invece nei rapporti familiari a causa di Plutone in Capricorno, che porta non poche tensioni e cambiamenti. Ultimo transito importante per le questioni di cuore è quello di Giove, che prima da maggio a ottobre sarà in Ariete, portando a chi lo cerca l’amore, e a chi è in coppia emozioni e passione. Attenzione perché lo stesso transito metterà in luce, molta, anche ogni tipo di risentimento.

Chi è single non si deve preoccupare, perché la Bilancia sostenuta da Saturno in Acquario e Marte favorevole in più momenti dell’oroscopo dell’Amore 2022 avrà la giusta intraprendenza e la carica di erotismo necessari per andare incontro all’amore. Senza contare che vi piacerà conquistare e sedurre le persone che vi interessano e sarete inarrestabili sia di persona, che via social. Avete voglia di flirtare e di sentirvi seducenti e seduttori. Le perplessità vi abbandoneranno ad inizio marzo, per dare il via ad un anno di passione che esploderà ad agosto a causa dell’ingresso di Marte passerà in Gemelli, che lì resterà anche oltre il 2022. Renderà tutto bollente, tenero e romantico insieme.

Per le coppie sarà un anno costruttivo e stabile, che potrebbe anche sistemare un problema familiare che vi ha attanagliato nell’ultimo periodo, soprattutto se riguarda la casa. Se è da cambiare o comprare. Qualche tensione potrebbe essere palpabile tra fine maggio e giugno.

Scorpione

L’aggettivo per descrivere l’oroscopo dell’amore dello Scorpione nel 2022 è inatteso. Molto meglio di quanto vi è accaduto nell’anno che sta finendo. Merito di Giove e Nettuno che, dall’amico segno dei Pesci, vi renderanno più emotivi, fantasiosi, appassionati, creativi, complici, sensibili. Serviranno a contrastare il temibile Saturno contrario in Acquario e Urano in Toro. Questa combinazione libera l’erotismo e non si escludono cicogne in arrivo. Sarete immaginifici e facili all’innamoramento proprio a causa del duo GioveNettuno, e non vi annoierete per via di Urano che continuerà a rimescolare le carte. E poi dovrete impegnarvi per farli decollare questi amori, per andare oltre l’erotismo forte iniziale. I periodi sì: da gennaio fino ad inizio marzo; tra fine aprile e maggio; tutta l’estate, e infine, novembre e dicembre.

Per le coppie scompariranno dubbi e incertezze per volgere verso una rinnovata complicità fatta di passione e e coinvolgimento. Portate pazienza per qualche ritardo dovuto a Saturno contro. Il vostro partner sarà sempre un complice prezioso per superare queste contrarietà. Le relazioni che si trascinano tra frustrazione e stanchezza potrebbero aumentare con litigate continue e memorabili. A chi vorrà osare del segno, il cielo promette complicità e intensità.

Sagittario

Per i sentimenti il 2022 racconta di un oroscopo assai dinamico. Voi avrete spesso fretta a causa di Marte che sarà spesso altalenante. In più vivrete spesso la sensazione che le vostre relazioni non siano chiare a causa di Nettuno e Giove in Pesci, che in ogni situazione vi mostreranno la perfezione e il suo contrario. In più va considerata la vostra rinnovata capacità di innamorarsi, in fretta, che coinvolgerà i single. E solo e proprio Giove tra maggio e ottobre in Ariete vi aiuterà a comprendere se è vero amore e soprattutto se siete ricambiati. Saturno, dall’Acquario, sarà un solido aiuto in termini di razionalità in un anno sostanzialmente assai avventuroso, ricco di eventi, emozionante. Non vi annoierete mai, anche se la fatica in certi momenti peserà nei rapporti. La stabilità di coppia è dentro di voi e ve la indicherà Saturno, anche risolvendo problematiche che negli ultimi tempi avete fatto finta di non vedere.

Oroscopo dell’Amore 2022: Capricorno

In campo sentimentale il 2022 potreste veder finalmente realizzato un vecchio vostro d’amore. I pianeti citati favoriscono le emozioni profonde e intense, vivaci e appassionate. Le sorprese le garantisce Urano, così come  Plutone che quest’anno compie il transito nella terza decade del segno, trasformato in profondità il carattere del segno.

Giove e Nettuno in Pesci fanno fantasticare i single di aver incontrato finalmente la persona speciale. Persino i meno malleabili di voi. Rinuncerete al vostro bisogno di abitudinarietà. Indipendentemente dall’età vivrete molti incontri, attrazioni e complicità. Ritroverete un immenso potere seduttivo e tornerete a flirtare. Complice Venere ferma nel vostro segno ad inizio anno e Marte che arriva a fine gennaio. Entrambi ci restano fino a marzo. Positivi anche i periodi tra aprile e maggio e tra inizio luglio e agosto. Quando il Sole giungerà nel vostro Segno con la fine del prossimo anno la passione sarà a mille.

Per i progetti più impegnativi l’oroscopo 2022 dei Capricorno in coppia le stelle suggeriscono di essere cauti tra maggio e ottobre. Ma per il resto sarà giorni di rapporti meravigliosi, e sarete più felici rendendo più felici chi amate. La retrogradazione di Venere proprio in Capricorno ad inizio e a fine anno vi mostrerà esattamente cosa volete in amore.

Acquario

Per definire l’amore nel 2022 del segno dell’Acquario dobbiamo usare il termine inatteso e profondo anche per la terza decade, dopo che negli scorsi anni Saturno ha rivoluzionato la prima e la seconda. Il vostro cielo richiede pazienza per comprendere questi cambiamenti profondi di cui è responsabile Urano in Toro, che si divertirà a mischiare i sentimenti e le questioni familiari nelle coppie soprattutto. Giove, dall’amico segno dell’Ariete tra maggio e ottobre e di nuovo da fine dicembre, aggiunge passione, una buona dose di eros a cui si aggiunge l’energia sensuale e l’intraprendenza da agosto di Marte in Gemelli.

L’oroscopo del 2022 parla per l’Acquario di sentimenti che andranno a gonfie vele per tutto l’anno tranne nei due mesi – luglio e agosto – dell’estate calda, dove prevarranno i nervosismi. I single mostreranno voglia di flirtare anche via social, passione ed erotismo e tentare anche il sogno più audace. Il cielo vi sorprenderà nel momento e con l’incontro più inatteso quando probabilmente sarete in compagnia, emergerà dal gruppo e potrebbe essere una persona che conoscete anche da tempo.

Per le coppie sarà innata la voglia di progettare e coinvolgere il partner, anche in scelte significative come convivenza o la cicogna. Nelle situazioni che si trascinano in conflitti da un po’ anche per complesse dinamiche familiari, il tutto potrebbe acuirsi ed esplodere proprio in estateMarte in Gemelli dalla seconda quindicina di agosto promette o la guerra definitiva o la passione per rimettere le cose in ordine. Giove fortunato dall’Ariete tra maggio e ottobre e da dicembre in poi.

Pesci 

La presenza combinata di Giove e Nettuno annuncia nuovi amori, destinati a durare, anche se al principio non saranno immediatamente decifrabili a causa del transito ostile di Marte a gennaio e da agosto a fine anno, che amplifica sospetti e ansie. E non si escludono attacchi di pura rabbia e gelosia. Plutone in Capricorno e Urano in Toro si impegneranno per farvi gestire al meglio il bilanciamento tra vita reale e sogni, calcolando l’esplosione di sentimenti che vi travolge quest’anno, dall’andamento altalenante.

La vera difficoltà nei sentimenti in un anno che potrebbe farvi incontrare l’anima gemella, o una sua bella copia, sarà distinguere tra quello che è vero e i vostri desideri. Attenzione anche alle relazioni via telefono e social spesso fuorvianti. Sempre Marte nel segno non proprio amichevole per voi dei Gemelli da agosto vi suggerisce il massimo riserbo sulle vostre vicende personali.

L’ostacolo maggiore per le coppie nel 2022 saranno le interferenze esterne – famiglia, amici – come pure per quelle di lunga data una buona dose di inevitabile noia. Ma se saprete superare questo con astuzia vi percepirete come una coppia di supereroi. Da fine gennaio a metà agosto Marte sarà favorevole invece con una buona combinazione di coraggio e sensualità. Poi come detto passando nel segno di Castore e Polluce sfogherà la vostra voglia di litigare.

LEGGI ANCHE: Oroscopo del mese – Gennaio 2022

Pulsante per tornare all'inizio