Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCoppie e LitiPrimo Piano

Buon compleanno Sangiovanni: dal successo ad Amici al palco del Festival di Sanremo

L'artista più ascoltato del 2021 su Spotify festeggia i 19 anni e una brillante carriera ancora agli esordi

Classe 2003, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, ma tutti noi lo conosciamo meglio come Sangiovanni. Il cantante che ha esordito per la prima volta giovanissimo nel talent show di Amici. Nel programma condotto da Maria De Filippi l’appena 18enne ha saputo dimostrare il suo talento, ma soprattutto tutta la sua passione per la musica. Quella passione che da sempre lo ha accompagnato nel suo percorso di vita e che gli ha permesso di ottenere il successo del quale gode oggi, 9 gennaio, in cui spegne solo 19 candeline.

Sangiovanni ad Amici ha trovato fama e amore

Il percorso di Sangiovanni nel mondo della musica è iniziato grazie alla partecipazione ad Amici. Il talent show condotto da Maria De Filippi, infatti, ha dato la possibilità al giovane cantante di far diventare la sua passione anche un lavoro. Lady, Tutta la notte e Malibu sono solo alcuni degli inediti presentati dall’artista sul palco di Canale 5 e che in poco tempo hanno scalato le classifiche musicali. Malibu si è anche confermata, non solo tormentone dell’estate 2021, ma anche il singolo più ascoltato dell’anno passato su Spotify. Sangiovanni si è confermato ancora una volta uno degli artisti-rivelazione degli ultimi mesi. Ma all’interno di Amici il cantante non ha solo trovato la strada per il successo, ma anche l’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI🦋 (@sangiovanni)

Durante il suo percorso nel talent show di Canale 5 Sangiovanni ha conosciuto Giulia Stabile, vincitrice della ventesima edizione del programma condotto da Maria De Filippi. La ballerina, quasi fin da subito, ha mostrato un certo interesse nei confronti dell’interprete di Malibu e i due hanno iniziato così una frequentazione tra le mura della casetta. E nonostante alcuni pensavano che la loro relazione non avrebbe resistito all’esterno di Amici, hanno presto dovuto ricredersi. Tra Giulia Stabile e Sangiovanni il fidanzamento procede a gonfie vele. I due hanno appena brindato a un anno ricco di successi e soddisfazioni, personali e professionali.

Dopo un anno ricco di successi, Sangiovanni approda al Festival di Sanremo

La carriera nel mondo della musica per Sangiovanni continua con nuovi traguardi professionali. Il prossimo 1 febbraio l’artista debutterà tra i 25 big in gara al Festival di Sanremo. Si esibirà sulle note di Farfalle, il nuovo singolo che presenterà per la prima volta proprio sul palco dell’Ariston e che anticipa il suo nuovo progetto discografico in uscita nei prossimi mesi del 2022. Per Sangiovanni si è appena concluso un anno ricco di successi e l’ex allievo di Amici può dirsi molto soddisfatto della sua seppur ancora breve ma brillante carriera. Il cantante oggi brinderà per festeggiare al meglio i suoi 19 anni, con tutta la musica davanti.

Sangiovanni Sanremo

LEGGI ANCHE: Back to school, il nuovo show di Nicola Savino su Italia 1: chi sono i 25 VIP ripetenti

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio