HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Grey’s Anatomy 19 si farà: il rinnovo per una nuova stagione è ufficiale

Il medical drama più longevo intratterrà i telespettatori con nuove vicende

La notizia era già nell’aria da un po’ di tempo, tuttavia alcune ore fa è diventata ufficiale: Grey’s Anatomy proseguirà con una nuova stagione. Si tratterà del 19esimo capitolo dello show, realizzato per l’emittente ABC, che ha reso nota la notizia attraverso i canali social del programma. Nonostante ormai il fandom della serie, nata dalla mente di Shonda Rhimes, sia diviso in due fazioni ben distinte – tra chi vorrebbe mettere la parola fine e chi prosegue imperterrito – Grey’s Anatomy continuerà ad allietare i telespettatori almeno per un altro anno. Ma, a destare i maggiori dubbi, è la presenza di Ellen Pompeo, l’intramontabile Meredith Grey.

Grey’s Anatomy rinnovata per un’altra stagione: Ellen Pompeo lascia la serie?

In attesa che i prossimi episodi della 18esima stagione facciano il loro debutto, a partire dal prossimo 24 febbraio, Grey’s Anatomy ha ricevuto la notizia tanto attesa dai fan. Le vicende incentrate attorno alla dottoressa Grey e al resto dell’equipe del Seattle Grace Hospital continueranno con un altro capitolo, della cui sceneggiatura si occuperà ancora una volta la showrunner Krista Vernoff. Stando inoltre a quanto riportato da Deadline, pare che Ellen Pompeo sia giunta a un accordo, dopo essere stata contattata dallo studio di produzione. Già da un paio d’anni, l’intramontabile Meredith Grey si è espressa a favore della chiusura della serie, per cui la sua presenza non è più da dare per scontata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grey’s Anatomy Official (@greysabc)

D’altronde, il medical drama ci ha abituati nel corso delle 18 stagioni a numerosi addii: dallo stesso Derek Shepherd/Patrick Dempsey a Cristina Yang/Sandra Oh (i più dolorosi in assoluto), fino al dottor Sloan. Al contempo, Krista Vernoff ha cercato i modi più disparati per riportarli in scena. È il caso esemplare del “limbo” della diciassettesima stagione, durante il quale Meredith e Derek – anche solo momentaneamente – si sono potuti ricongiungere.

Stando a quanto riportato, dopo gli accordi stabiliti tra ABC e lo studio di produzione ABC Signature in merito alla nuova stagione, Ellen Pompeo avrebbe concluso la trattativa la settimana scorsa. La celebre Meredith Grey del piccolo schermo vestirà inoltre i panni di produttrice esecutiva, in base alle indiscrezioni diffuse dai media americani. Oltre a lei, sembra che anche Chandra Wilson e James Pickens Jr. abbiano firmato il nuovo contratto per ritornarne davanti la macchina da presa. Insomma, Grey’s Anatomy 19 è ormai realtà.

LEGGI ANCHE: A casa tutti bene – la serie, stasera il gran finale dello show di Gabriele Muccino

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.