Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoShowTV

King of Pizza, al via al nuovo show gourmet con Edoardo Raspelli e Antonio Sorrentino

Sky celebrerà uno dei cibi più amati in tutto il mondo, attraverso un programma ad hoc: ecco cosa aspettarsi

Il 2022 su Sky Canale Italia parte subito forte con il nuovo programma di pizza gourmet King of Pizza. Tra qualche settimana su Sky Canale Italia (canale 937) partirà il talent show in cui sarà incoronato il Re della Pizza. Il vincitore sarà scelto tra 54 concorrenti pronti ad affrontarsi, in ben 20 puntate, a colpi di pizza. Tra i protagonisti del programma insieme ad Edoardo Raspelli (giornalista e critico gastronomico), Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro), ci saranno tra gli altri Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli) e il giornalista Daniele Bartocci (Professionista dell’Anno 2021 Food&Sport Le Fonti).

Oggi si celebra la Pizza

Sebbene il terzo lunedì di gennaio sia riconosciuto come il Blue Monday – il giorno più triste dell’anno – oggi le cose potrebbero andare altrimenti. Per una curiosa coincidenza, infatti, quest’anno il giorno più temuto coincide con quello dedicato a uno dei cibi più amati del mondo: la Pizza. In questa data si celebra Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, dei fornai e dei pizzaioli. Comfort food per antonomasia, simbolo del made in Italy, la pizza è stata la protagonista indiscussa nel 2020, durante le nostre giornate di lockdown. E a breve, il programma King of Pizza le renderà un doveroso omaggio.

king of pizza3

King of Pizza, il nuovo talent show su uno dei cibi più amati al mondo

I maestri pizzaioli italiani in gara, accuratamente selezionati, si sfideranno a suon di pizza gourmet. Punteranno sulla valorizzazione del concetto del Made in Italy, sulla migliore qualità delle materie prime e in particolare sulle tecniche di verticalizzazione degli ingredienti che rendono celebre la pizza gourmet in giro per il mondo. Le premiazioni della stagione di King of Pizza verranno effettuate nel Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney (location in cui è stato girato il Peggior Natale della Mia vita con Diego Abatantuono e Fabio De Luigi). Insomma, la perfetta conclusione del Contest dedicato alla Pizza Gourmet, prodotto di eccellenza italiana, per gentile concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D’Aosta.

king of pizza ok

Il programma King of Pizza ha il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili. Non mancheranno sorprese, ospiti speciali e personaggi di rilievo della cucina e della ristorazione italiana coinvolti dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP). NIP detiene 8 Guinness World Records tra cui la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (Pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt).

LEGGI ANCHE: Non mi lasciare anticipazioni secondo appuntamento con in onda il terzo e quarto episodio: Elena farà un’importante scoperta

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio