Come riporta il Daily Mail, i Granatieri vogliano Kate Middleton come nuovo colonnello. A rivestire la prestigiosa carica militare fino a qualche settimana fa era il principe Andrea, che ha perso tale titolo dopo la decisione del giudice statunitense. Il duca di York, infatti, ha restituito tutti gli appannaggi militari alla regina Elisabetta dal momento che dovrà affrontare un processo per abusi sessuali. Se la proposta dei Granatieri fosse accolta, Kate sarebbe la prima donna colonnello nominata nei 366 anni di storia del reggimento.
Sembra proprio che i Granatieri vogliano che Kate Middleton sostituisca il principe Andrea come loro nuovo colonnello. Il duca di York ha perso la sua posizione onoraria dopo che la regina Elisabetta lo ha privato del titolo di Sua Altezza Reale e delle affiliazioni militari e di beneficenza. Il ruolo di colonnello, dunque, è attualmente vacante e gli alti funzionari desiderano che sia la duchessa di Cambridge ad assumere tale posizione.
Se dovesse assumere il ruolo, Kate Middleton sarebbe la prima donna colonnello nominata nei 366 anni di storia del reggimento. Una fonte autorevole della Guardia dei Granatieri ha dichiarato al Times: “Dai sondaggi condotti nei vari emerge che a tutti piacerebbe che fosse Kate. Ammiriamo tutti il modo in cui si è adattata e si è comportata, sembra non sbagliare mai“.
La scelta toccherà solamente alla regina Elisabetta, che potrebbe ancora decidere di conferire il ruolo alla moglie del principe William. Una fonte militare ha detto che il nome del nuovo colonnello sarebbe stato annunciato lunedì, ma l’annuncio è stato stranamente ritardato. La prima fonte ha affermato che “non era la duchessa di Cambridge“. Ma si è affrettata anche ad aggiungere che il fatto che l’annuncio non sia stato fatto significa che “ci hanno pensato di nuovo“.
Non è ancora escluso, dunque, che la Sovrana scelga di assegnare il compito a Kate Middeton. D’altronde la duchessa gode di altissima popolarità e la sua nomina potrebbe far aumentare il gradimento della Famiglia Reale, fortemente scossa dallo scandalo del principe Andrea. Istituiti nel 1656 dal re Carlo II, i Granatieri hanno combattuto in quasi tutte le principali campagne dell’esercito britannico, comprese le guerre napoleoniche, la guerra di Crimea, la Prima e della Seconda Guerra Mondiale.
LEGGI ANCHE: Il principe Andrea rischia di perdere le guardie del corpo mentre emergono i dettagli della lite con Carlo
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More