Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

I Granatieri chiedono Kate Middleton come loro colonnello al posto del principe Andrea

Sarà la regina Elisabetta, capo delle Forze Armate, a decidere a chi assegnare la carica nei prossimi giorni

Come riporta il Daily Mail, i Granatieri vogliano Kate Middleton come nuovo colonnello. A rivestire la prestigiosa carica militare fino a qualche settimana fa era il principe Andrea, che ha perso tale titolo dopo la decisione del giudice statunitense. Il duca di York, infatti, ha restituito tutti gli appannaggi militari alla regina Elisabetta dal momento che dovrà affrontare un processo per abusi sessuali. Se la proposta dei Granatieri fosse accolta, Kate sarebbe la prima donna colonnello nominata nei 366 anni di storia del reggimento.

Kate Middleton prenderà il posto del principe Andrea?

Sembra proprio che i Granatieri vogliano che Kate Middleton sostituisca il principe Andrea come loro nuovo colonnello. Il duca di York ha perso la sua posizione onoraria dopo che la regina Elisabetta lo ha privato del titolo di Sua Altezza Reale e delle affiliazioni militari e di beneficenza. Il ruolo di colonnello, dunque, è attualmente vacante e gli alti funzionari desiderano che sia la duchessa di Cambridge ad assumere tale posizione.

Se dovesse assumere il ruolo, Kate Middleton sarebbe la prima donna colonnello nominata nei 366 anni di storia del reggimento. Una fonte autorevole della Guardia dei Granatieri ha dichiarato al Times: “Dai sondaggi condotti nei vari emerge che a tutti piacerebbe che fosse Kate. Ammiriamo tutti il ​​modo in cui si è adattata e si è comportata, sembra non sbagliare mai“.

Si attende la decisione della regina Elisabetta

La scelta toccherà solamente alla regina Elisabettache potrebbe ancora decidere di conferire il ruolo alla moglie del principe William.  Una fonte militare ha detto che il nome del nuovo colonnello sarebbe stato annunciato lunedì, ma l’annuncio è stato stranamente ritardato. La prima fonte ha affermato che “non era la duchessa di Cambridge“. Ma si è affrettata anche ad aggiungere che il fatto che l’annuncio non sia stato fatto significa che “ci hanno pensato di nuovo“.

 

Kate Middleton, problemi in gravidanza: principe Carlo nel "panico"

Non è ancora escluso, dunque, che la Sovrana scelga di assegnare il compito a Kate Middeton. D’altronde la duchessa gode di altissima popolarità e la sua nomina potrebbe far aumentare il gradimento della Famiglia Reale, fortemente scossa dallo scandalo del principe Andrea. Istituiti nel 1656 dal re Carlo II, i Granatieri hanno combattuto in quasi tutte le principali campagne dell’esercito britannico, comprese le guerre napoleoniche, la guerra di Crimea, la Prima e della Seconda Guerra Mondiale.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea rischia di perdere le guardie del corpo mentre emergono i dettagli della lite con Carlo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio