Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

“La salute mentale condiziona la nostra salute fisica”: le confessioni di Chiara Ferragni

L'imprenditrice cremonese ha raccontato via social di un periodo molto delicato della sua vita in cui ha avuto problemi di salute: un medico le disse che avrebbe avuto difficoltà ad avere figli un giorno

Non è facile parlare di un passato doloroso, neanche quando si è consapevoli di aver superato il peggio e di aver portato a casa la vittoria. Chiara Ferragni ha più volte affrontato parentesi difficili del suo vissuto e, di recente, in un “domande e risposte” via Instagram ha raccontato di quando ha vissuto per qualche anno a Los Angeles, alla ricerca di se stessa, e del periodo difficile che ha dovuto superare lontana da amici e parenti. “Quando abitavo a Los Angeles ho passato momenti belli e altri meno belli in cui mi sentivo sola, un po’ depressa. Ma per me era troppo importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia. In alcune situazioni mi sono un po’ sforzata di trovare il bello anche quando non ero felice al 100%. Avevo preso questa scelta e volevo portarla avanti, anche se per me era molto difficile stare a Los Angeles, in una storia in cui avevo molti alti e bassi con il mio ex fidanzato e lontana da famiglia e amici“.

Chiara Ferragni: “Mi dissero che sarebbe stato difficile avere figli in futuro”

Chi segue da tempo Chiara Ferragni sui social saprà benissimo quanto è importante avere la famiglia e gli affetti in generale al proprio fianco. Che siano momenti felici o di difficoltà, l’imprenditrice digitale ha sempre sottolineato quanto nella vita sia importante circondarsi di persone che fanno bene al cuore. Ma, al tempo stesso, è anche importante prendersi cura di se stessi. Durante la sua permanenza a Los Angeles, la Ferragni ha raccontato di aver avuto problemi di salute e un medico le ha persino spiegato che in futuro avrebbe avuto difficoltà ad avere un bambino. “Ho avuto anche problemi di salute: ad esempio non ho avuto il ciclo per parecchi mesi, senza che avessi cambiato dieta o fossi dimagrita. Ho visto diversi medici e uno di loro mi ha detto che avevo la sindrome dell’ovaio policistico e che per me sarebbe stato difficile avere figli in futuro“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Oggi Chiara è mamma di due bambini, Leone e Vittoria, ma aveva affrontato la questione già qualche anno fa in un post Instagram. “In quel momento, anche se non volevo figli – non ero neanche nella relazione giusta – l’idea che non avrei potuto farlo mi ha terrorizzata. Tutto quel periodo mi ha spinto a prendermi cura di me stessa, del mio corpo e della mia mente. Ho cominciato terapia, a fare sport e anche a sentire il mio istinto, il mio cuore“.

Chiara Ferragni

Dopo la tempesta arriva sempre il sole e l’imprenditrice digitale ha spiegato di aver ritrovato la sua serenità. “L’estate del 2016 è stata la più bella della mia vita, subito dopo ho conosciuto Fede e sono tornata in Italia. Si è sistemato tutto e quando è stato il momento di volere un bambino siamo stati fortunati che sia successo velocemente. È pazzesco come la salute mentale condizioni la nostra salute fisica“.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Miriana Trevisan punge Katia Ricciarelli: “Un’anziana che rompe”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio