Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Vi ricordate Italo Screpanti di MasterChef 7? Oggi a 79 anni che fine ha fatto [VIDEO]

Ex Comandante Alitalia con la passione per il curry è stato tra i protagonisti indiscussi della settima edizione del cooking show

Ci vuole un po’ di curry.” – questa è stata senza dubbio una delle frasi che più di tutte hanno racchiuso la settima edizione di MasterChef Italia, divenendo un tormentone grazie ai diversi meme nati in seguito. A pronunciarla, rendendosi – inconsapevolmente – eroe della rete è stato Italo Screpanti, tra i concorrenti più discussi di tutte le edizioni del cooking show.

Ex pilota di linea, ormai in pensione, all’età di 74 anni ha scelto di assecondare la propria passione per la cucina, presentandosi ai Live Cooking di MasterChef 7. Fin dal suo primo ingresso nella cucina dello show, è stato in grado di creare dibattito, guadagnandosi però un posto nella Masterclass. Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann hanno difatti deciso di premiare la sua voglia di rimettersi in gioco, facendolo diventare un concorrente a tutti gli effetti. Una volta entrato, non è passato di certo inosservato, non guadagnandosi le simpatie dei suoi colleghi. Ecco che fine ha fatto oggi Italo dopo la sua esperienza nel programma targato Sky.

Italo MasterChef

Ecco che fine ha fatto Italo Screpanti dopo MasterChef 7 [VIDEO]

Classe 1943, dopo una vita passata come pilota di linea, Italo Screpanti si è voluto mettere in gioco. Per questo motivo, nel 2017 si è presentato alle selezioni di MasterChef. In tale occasione, ha ottenuto ampi consensi durante i Live Cooking. Sin da subito, l’aspirante chef ha dimostrato, oltre a una discreta dimestichezza ai fornelli, un carattere deciso che lo ha portato, nel corso della sua esperienza nella Masterclass, a scontrarsi con gli altri concorrenti. Ciononostante, è riuscito anche a trionfare in diverse prove, in due diverse occasioni (una in brigata e una in esterna). Tuttavia, il suo percorso si è interrotto bruscamente, permettendo all’ex pilota di linea di fermarsi al 12esimo posto.

In merito ai suoi compagni di esperienza, in una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair, il Capitano di Alitalia ormai in pensione ha affermato: “I miei colleghi mi hanno criticato, defenestrato alle prove in esterna.” – proseguendo – “Non è arroganza la mia quando dico che in cucina mi destreggio più che bene.” In effetti, ad oggi l’ex volto del cooking show continua ancora ad intrattenere il pubblico. Sul proprio profilo Instagram, che vanta oltre 17mila follower, infatti, l’aspirante MasterChef è solito condividere video-ricette così come altri momenti della propria vita privata, sulla sua barca. Nell’ultimo video, condiviso sulla propria piattaforma, inoltre, si è mostrato in compagnia di Davide Aviano, con cui ha condiviso l’esperienza nella Masterclass.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italo Screpanti (@italo.screpanti)

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Tiziana “l’avvocato” di MasterChef 2? Oggi, insieme a un altro vincitore [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio