Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Sergio Mattarella, a pochi passi dal Quirinale “Trasloco bis”: la nuova opera di Laika [FOTO]

A Roma, in via della Cordonata si racconta in arte e con un pizzico di ironia il nuovo mandato del Presidente della Repubblica

Dopo un intenso fumo nero a Montecitorio, il cielo sopra il Quirinale si schiarisce con l’arrivo del Mattarella Bis. Draghi rimane a Palazzo Chigi ed il Presidente ritorna al suo incarico di prima carica dello Stato. Mentre la notizia scorre tra i canali social e televisivi, nella notte tra il 29 e il 30 gennaio, a pochi passi dal Quirinale, in via della Cordonata, è apparso un nuovo poster dell’artista Laika, dal titolo: Trasloco bis. L’opera raffigura il presidente uscente – ed entrante – Sergio Mattarella mentre rincorre un furgone dei traslochi (del suo trasloco) appena partito, gridando di tornare indietro. La firma dell’opera porta il nome dell’artista Laika che, in merito alla sua street art dichiara: “Meglio concentrarsi sull’unica cosa di questa faccenda che mi ha fatto sorridere. Il Presidente alla veneranda età di 80 anni ha traslocato più di uno studente fuorisede“.

Sergio Mattarella opera

L’opera che accompagna la scalinata di via della Cordonata, è il ritratto ironico di una parentesi politica che nel profondo potrebbe nascondere una sconfitta. La coppia Draghi-Mattarella continua comunque ad esser un duo vincente per il Paese. Ed oggi questo spaccato di politica italiana viene raccontato anche attraverso l’arte da un punto di vista diverso. Di certo più simpatico e colorato.

LK opera

Sergio Mattarella: scegliamo per i lettori ancora alcuni spassossimi meme dedicati al suo secondo mandato [FOTO]

Sergio Mattarella è stato rieletto al sesto giorno di votazioni – ottavo scrutinio – quando la maggioranza di governo ha trovato l’accordo sul nome del capo dello Stato uscente. Immancabili i meme che lo hanno v visto protagonista, dimostrando ancora una volta la grande simpatica, con gli italiani, assai rassicurati dalla sua presenza. Ne abbiamo selezionati alcuni tra quelli diventati virali sui social.

Mattarella Terzano

Era il 21 marzo del 1999 quando Sophia Loren alla cerimonia degli Oscar gridava il nome di Benigni per aver vinto il più ambito premio per un film, La vita è bella. Un’istantanea indimenticabile di un cinema italiano che raggiunge la vetta più alta. Oggi quel ritratto porta con ironia il nome del Presidente della Repubblica.

Mattarella Sophia Loren

Ma per Sergio Mattarella il cinema non è il solo a celebrarlo. Anche la musica si presta con un meme che riporta il profilo di un giovanissimo Claudio Baglioni agli albori di Io me ne andrei sostituito dal viso del capo dello Stato.

Mattarella meme

LEGGI ANCHE: Jamie Dornan racconta di quando ha convissuto con un altro celebre attore

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio