Il Festival di Sanremo non ha potuto che aprire le danze con un grande protagonista della kermesse negli ultimi anni. Achille Lauro ha infatti inaugurato la lunga lista dei primi 12 big in gara che si esibiranno questa sera, 1° febbraio, sul palco dell’Ariston. Come sempre, l’artista non ha potuto far altro che stupire il pubblico in studio, ma anche i telespettatori da casa. Il cantante ha sfilato sulla scalinata di Sanremo con un look decisamente anticonformista rispetto a quello che siamo abituati a vedere sul palco dell’Ariston, ma tutti lo amiamo anche per questo. Petto nudo e pantaloni attillati e in pelle, in compagnia delle Harlem Gospel Choir. Lauro ha iniziato la sua esibizione con un mazzo di fiori in mano. Ed è stata una performance che sicuramente ha lasciato il segno, soprattutto nella parte finale.
Achille Lauro si è infatti autobattezzato, “e chissà cosa ne penserà la Sala Stampa, l’Osservatore Roma (n.d.r. quotidiano di area cattolica)”. Non manca di sottolinearlo subito dopo Fiorello. L’artista si è inginocchiato al centro del palco e si è gettato dell’acqua addosso come per volersi battezzare. Un gesto che sicuramente farà molto discutere, ma che evidenzia ancora una volta la genialità del noto personaggio del panorama musicale italiano che ogni volta riesce a conquistare il pubblico.
Dopo l’esibizione di Gianni Morandi, è la volta di un grande e atteso ospite sul palco dell’Ariston. Amadeus, infatti, annuncia l’arrivo in scena di Fiorello, che anche quest’anno sarà suo fedele collaboratore al Festival di Sanremo. L’amico e collega solo qualche giorno fa ha reso nota la sua partecipazione al Festival in qualità di co-conduttore, attirando subito tutta l’attenzione su di sé. Gli ‘Amarello‘ sono di nuovo in scena sul palco dell’Ariston e anche quest’anno ci regaleranno momenti di assoluta spensieratezza, che certamente in questo periodo sono molto graditi.
Da parte del comico non sono mancati diversi rimandi ai temi di attualità: dal rimando al Presidente Mattarella, applauditissimo a Sanremo come alla Scala, come battute sulla pandemia, simulando anche il dolore al braccio post-vaccino. Complice degli sketch di Fiorello è stato anche Stefano Coletta, direttore di Rai1, che non ha potuto non cedere alle risate. Amadeus e il suo ospite speciale hanno anche dato via al primo duetto della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana sulle note di alcuni dei più grandi successi italiani, nella storia di Sanremo e non solo. Anche quest’anno la coppia Amadeus-Fiorello ne combinerà di tutti i colori sul palco dell’Ariston e il pubblico è già pronto a scatenarsi e divertirsi insieme a loro.
LEGGI ANCHE: Gianni Morandi “a cento all’ora” verso il palco dell’Ariston: i suoi successi, i suoi amori [VIDEO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More