Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Festival di Sanremo, Ornella Muti protagonista della prima polemica social

La co-conduttrice del Festival di Sanremo a poche ore dall'inizio della kermesse è già stata travolta dalle critiche per una foto social

A Sanremo si apre la prima polemica di questa 72esima edizione e la protagonista sembra essere proprio Ornella Muti. L’icona del cinema italiano, infatti, salirà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus e Fiorello, anche lui presente come presenza fissa, durante la prima serata oggi, 1 febbraio. Eppure, solo a qualche ora dal suo debutto al Festival di Sanremo sembra che qualcosa sia andato storto. Si è aperta, infatti, la prima polemica social che ha visto protagonisti anche alcuni volti noti della Rai. A far mormorare il popolo del web e non solo sarebbe stata una foto pubblicata dall’attrice, forse con fin troppa ingenuità. Lo scatto in questione vedrebbe la co-conduttrice del Festival insieme a sua figlia Naike Rivelli mentre indossa una collana alquanto particolare. Il gioiello in questione avrebbe, infatti, un pendente a forma di foglia di marijuana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

Le polemiche da parte dei conservatori: Ornella Muti sotto accusa?

A commentare negativamente la scelta di stile fatta dalla Muti, a poche ore del suo ingresso sul palco dell’Ariston sembra sia stata l’ala conservatrice di Fratelli d’Italia. Federico Mollicone, in Commissione di Vigilanza Rai, e Maria Teresa Bellucci, la capogruppo in Commissione Affari Sociali, non ha gradito il messaggio dietro la foto dell’attrice. Il timore dei due deputati, che hanno diffuso anche un comunicato stampa a riguardo, è che la collana di Ornella Muti possa tramutarsi in un messaggio che la stella del cinema vorrebbe portare sul palco dell’Ariston, quello alla legalizzazione delle droghe leggere. “Riconosciamo in Ornella Muti un’autorevole artista e grande icona del cinema italiano, ma riteniamo improprio il sostegno alla liberalizzazione della cannabis espresso in un post da parte della co-conduttrice di Sanremo“, hanno scritto i due deputati attraverso il loro comunicato stampa.

Complice anche il caso giudiziario che ha visto coinvolta anche Claudia, la sorella della Muti. Ovviamente sul web però in molti credono che in realtà la questione sia stata fin troppo ‘gonfiata’. Probabilmente, infatti, l’attrice ha fatto il gesto con molta leggerezza senza alcuna intenzione di ricevere critiche. Sarebbe molto difficile pensare che alla co-conduttrice del Festival venga in mente di farsi portavoce di messaggi così forti su un palco istituzionale come quello di Sanremo. Per il momento però Ornella Muti pare abbia scelto la strada del silenzio e si è limitata a non commentare le recenti polemiche. L’attrice avrà però sicuramente modo nei prossimi giorni di giustificare il suo equivoco.

Ornella Muti Naike Rivelli

LEGGI ANCHE: Covid, morta la zia di Fedez: “Sapevo che sarebbe stato troppo anche per te” [FOTO]

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio