Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Sanremo 2022, Rettore spoilera un pezzo del brano in diretta: la reazione di Ditonellapiaga [VIDEO]

Alla vigilia della partenza del 72° Festival di Sanremo, la coppia in gara rischia a causa di un'infrazione del regolamento

Dopo Gianni Morandi, che alcune settimane fa ha diffuso per errore un frammento della propria canzone – cancellato immediatamente – un’altra coppia di Big ha infranto questa regola. Si tratta di Donatella Rettore e Ditonellapiaga, in gara al Festival di Sanremo 2022. Le due artiste hanno preso parte nel pomeriggio scorso, da remoto, a La Vita in Diretta. In collegamento con il giornalista Andrea Laffranchi, che ha citato le parole del ritornello, Donatella Rettore non ha più retto. Presa da un attimo di euforia, la celere artista nostrana avrebbe dunque intonato alcuni istanti della canzone, suscitando un’immediata reazione della collega, che è subito sbottata. Ecco dunque cosa è successo.

Ditonellapiaga Rettore

Sanremo 2022, Donatella Rettore canta un pezzo del brano e Ditonellapiaga risponde per le rime [VIDEO]

Alla vigilia della partenza del Festival di Sanremo 2022, Ditonellapiaga e Donatella Rettore rischiano la propria partecipazione nella 72° edizione della kermesse. Già in precedenza, le artiste si sarebbero scontrate, secondo alcune voci di corridoio. Stando a quanto riferito, le due lo avrebbero fatto per divergenze artistiche. Il tutto sarebbe dipeso dal look scelto da Ditonellapiaga, al secolo Margherita Carducci, che non avrebbe incontrato il favore di Donatella Rettore. Ora, proprio quest’ultima torna nuovamente ad infuocare il dibattito pubblico a causa di quello che è successo ieri pomeriggio durante La Vita in Diretta. Insieme alla sua compagna d’avventura, l’iconica artista della musica italiana è stata ospite in videocollegamento del programma.

Colta da un momento di euforia, la Rettore ha dunque intonato – per una frazione di secondo – il ritornello di Chimica, il brano che porterà in coppia con Ditonellapiaga a Sanremo 2022. “Chimica, chimica… e non mi importa delle suore!” – pochi istanti che sono valsi le furie della 24enne romana, la quale è sbottata in diretta contro la collega, cercando di arginare la situazione. Oltre a tappare il microfono, per non permettere alla Rettore di aggravare il tutto, ha difatti ribadito: “Non si può cantare! Non si può cantare… tagliamo!“, sebbene ormai il danno fosse già stato fatto. Secondo il regolamento, infatti, il brano in gara non può essere diffuso prima del debutto sul palco dell’Ariston. Insomma, la kermesse non è ancora iniziata e già si prevedono scintille tra le due artiste, dal carattere decisamente fumantino.

LEGGI ANCHE: Hocus Pocus rispetterà la tradizione e tornerà in tempo per Halloween

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio