Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

MasterChef 11: prova in esterna sul set di “Blocco 181”, la serie Sky con Salmo nella nuova puntata

Il prossimo appuntamento del noto cooking show sarà ricco di sorprese: ecco cosa aspettarsi dalla nuova puntata

MasterChef Italia la gara non rimane mai in superficie, si va sempre in profondità. Sia nella creazione e nella spiegazione del piatto, sia nell’emozione che ogni ingrediente riesce a provocare a chi lo utilizza. Quello che, peraltro, bisognerebbe sempre fare nella vita. Con questo spirito, la Mystery Box dei nuovi episodi – attesi per giovedì 3 febbraio su Sky e in streaming su NOW – avrà come protagonisti i tuberi. Tesori che nascono nella profondità del terreno ma che poi, nei piatti, riescono a diventare protagonisti assoluti. È questa la missione degli 11 cuochi amatoriali ancora in gara per conquistare i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Sulle loro postazioni gli aspiranti chef troveranno tuberi comuni e altri più particolari, e con loro dovranno preparare un piatto degno della cucina di MasterChef Italia.

MasterChef 3febbraio2
Courtesy Press Office

MasterChef 11, cosa accadrà nella nuova puntata

A seguire durante l’Invention Test arriverà tra i fornelli Enrico Costanza, “giardiniere culinario stellato” i cui prodotti – grazie ai quali collabora con gli Chef – sconvolgeranno non poche certezze all’interno della Masterclass. Al centro della prova ci saranno infatti le sue erbe, straordinarie ma talvolta difficilissime da inserire all’interno di un piatto. Solo i migliori potranno quindi accedere alla prova in esterna, che questa settimana farà vivere a tutti un’esperienza unica.

Giovedì 3 febbraio – alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW – i concorrenti di MasterChef Italia potranno infatti cucinare per la troupe di Blocco 181. Si tratta la nuova serie Sky Original, la prima in-house Sky Studios, realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film, ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia. Lo show è in arrivo prossimamente su Sky e in streaming su NOW. I concorrenti dovranno cucinare per gli attori, tra cui i protagonisti Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero, Alessio Praticò, le comparse e tutto il cast tecnico e artistico sul set. Nella serie, diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, ci sarà anche il pioniere del rap italiano Salmo. L’artista avrà infatti il ruolo di supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore.

MasterChef 3febbraio1
Courtesy Press Office

Brigata rossa e brigata blu si fronteggeranno per una sfida speciale. Chi perderà dovrà affrontare il Pressure Test che stavolta più che mai metterà a dura prova i nervi saldi degli aspiranti MasterChef. Per l’occasione, arriverà in studio la Chef Elide Mollo del ristorante “Il Centro” di Priocca (Cuneo). Chi tra i cuochi amatoriali saprà mantenere “calma e sangue freddo” per continuare a coltivare il sogno di diventare il nuovo MasterChef italiano?

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Gemma porta fuori la sedia di Tina, è guerra: “Maleducata, cafona!”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio