Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPLook da VIPVita da VIP

Buon compleanno Aimee Lou Wood, da “Sex Education” a Stella McCartney

Ha avuto modo di lavorare con la celebre stilista inglese per realizzare un'importante campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno

Una delle serie TV di maggiore successo in casa Netflix che coinvolge soprattutto teenagers è Sex Education. Ad Aimee Lou Wood è spettato il personaggio di Aimee Gibbs, una ragazza solare e fin troppo ingenua molto amica di Maeve. Classe 1995, Aimee Lou Wood ha iniziato a studiare recitazione sin da giovane, dopodiché si è diplomata presso la Royal Academy of Dramatic Art a Londra. In principio, l’attrice aveva sostenuto il provino per un altro personaggio di Sex Education, quale Lily. Introversa e immersa in un mondo completamente fantascientifico, Lily è interpretata da Tanya Reynolds. Aimee invece è una ragazza solare, felice della vita e fin troppo permissiva con le persone a cui vuole bene. Ma, nel corso delle stagioni, uno spiacevole episodio la spinge a chiudersi a riccio.

L’esperienza di Aimee Lou Wood in Sex Education

Molto affezionata al suo personaggio, Aimee Lou Wood ha raccontato com’è cambiata la sua storyline dal debutto ad oggi. “Come tutti sappiamo, la vita non è una linea retta, si va su e giù. Nella stagione 2, aveva ancora questo dolore che non voleva affrontare, e alla fine ha dovuto farlo perché non poteva più ignorarlo. Ora l’ha focalizzato, ma una parte di sé sta ancora cercando di essere la vecchia Aimee, tentando di essere ciò che era prima dell’aggressione. È molto complicato”. Sex Education è giunta alla terza stagione e Netflix l’ha già rinnovata per una quarta. Per la sua interpretazione, Aimee Lou Wood ha vinto un BAFTA come miglior perfomance comica femminile nel 2021.

Stella McCartney

Ad oggi l’attrice ha avuto pochissime esperienze nel mondo dello spettacolo. Oltre alla serie di Netflix, è apparsa brevemente anche in It – Capitolo 2 e nel film Il visionario mondo di Louis Wain. Molto seguita sui social, ha catturato l’attenzione anche per via della storia d’amore sul set di Sex Education con Connor Swindells, che interpreta Adam. Si sono conosciuti grazie alla serie TV, ma hanno tenuto la relazione nascosta in un primo momento. Quando poi anche il resto del cast l’ha scoperto, hanno fatto un passo avanti. La loro relazione è durata qualche anno, dopodiché nel 2020 hanno deciso di comune accordo di metterci un punto. “Abbiamo passato del tempo separati e poi ci siamo resi conto che forse la relazione non serviva a nessuno dei due”, ha spiegato l’attrice e Grazia UK.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aimee Lou Wood (@aimeelouwood)


L’esperienza di Sex Education le ha permesso di trovare – seppur brevemente – l’amore e di vincere un premio ambito nel contesto televisivo. E, in più, le ha dato modo di contribuire ad un’importante causa insieme a Stella McCartney. Spalleggiata da altri membri del cast, Aimee Lou Wood ha preso parte allo spot realizzato dalla celebre stilista inglese per sensibilizzare sul tumore al seno. La campagna si intitola Toilet, Teeth, Tits (TTT) ed è uscita nel 2021.

LEGGI ANCHE: Heather Morris, l’esperienza in “Glee” e l’amicizia con Naya Rivera

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio