Compleanni VIPCose da VipPrimo Piano

Federica Nargi, ex velina di Striscia la Notizia oggi compie 32 anni

La showgirl tra un stacchetto e l'altro è riuscita a raggiungere molti obiettivi lavorativi

Federica Nargimodella e showgirl italiana, nasce il 5 febbraio 1990 a Roma. Il suo percorso televisivo inizia nel 2008 quando partecipa al concorso di Miss Italia classificandosi all’undicesimo posto. Ma il vero trampolino di lancio arriva poco dopo con la vittoria, nella categoria “more”, del programma Veline su Canale 5 insieme alla bionda Costanza Caracciolo. Le due hanno intrattenuto il pubblico di Striscia la Notizia per ben quattro edizioni consecutive, dal 2008 al 2012. Nel 2010 arriva la conduzione dello show comico Le nuove mostre insieme alla collega velina, andato in onda sempre su Canale 5. Nel 2012 entra a far parte del cast della prima edizione di Pechino Express, reality show di Rai 2, dove ha potuto mostrarsi al pubblico sotto una veste diversa, più intima e personale. Anche questa esperienza lavorativa è stata condivisa con la compagna e ormai amica Costanza Caracciolo, le due fecero parte della squadra “Le Veline”.

Il successo tra spettacolo e moda, e il ritorno come concorrente a Tale e Quale Show

Da qui una lunga serie di incarichi tra conduzione di programmi e addirittura apparizioni al cinema e in teatri.
Ha inoltre prestato il volto per campagne pubblicitarie di famosi brand di intimo come Calzedonia e Golden Point di cui attualmente ne è testimonial. Mentre per il marchio di costumi I am Bikini ha disegnato una linea tutta sua. L’ex velina, recentemente, è tornata sul piccolo schermo come concorrente del programma condotto da Carlo Conti: Tale e Quale Show. Durante la puntata finale, nella quale ha interpretato l’artista francese Sylvie Vertan, ha ricevuto i complimenti da tutta la giuria. Loretta Goggi ha speso parole di grande affetto nel salutare la showgirl alla fine puntata: “Hai fatto qualcosa di eclatante e spero che tu possa divertirti ancora, quando finirà questa programma”.

Dopo 13 anni di fidanzamento Federica Nargi convolerà a nozze con il fidanzato Alessandro Matri

È legata sentimentalmente all’ex calciatore e dirigente sportivo Alessandro Matri. I due si sono conosciuti nel 2008, all’apice delle loro carriere, e solo un anno dopo si sono fidanzati. Attualmente hanno due figlie Sofia nata nel 2016 e Beatrice nata nel 2019. La showgirl, come racconta in un’intervista rilasciata a Verissimo in occasione dei loro 10 anni d’amore, ha incontrato il compagno durante una serata in discoteca e tra loro è subito scattato un colpo di fulmine. Nonostante ciò, però, prima di arrivare a mettersi insieme la frequentazione è stata piuttosto lunga, infatti dichiara: “Abbiamo passato tre mesi al telefono. Gliel’ho fatta sudare!”. I due, con alle spalle 13 anni di fidanzamento, hanno annunciato di convolare presto a nozze. Il matrimonio, infatti, dovrebbe essere celebrato a giugno di quest’estate e più precisamente nell’isola di Formentera. La decisione del luogo non è stata un caso. Infatti, la coppia ha scelto l’isola delle Baleari come meta del loro primo viaggio insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi)

Oggi Federica Nargi compie 32 anni e noi della redazione VelvetMAG le facciamo i migliori auguri!

LEGGI ANCHE: Giulia De Lellis e la corsa in ospedale: come sta adesso l’influencer

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.