Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDaytimePrimo Piano

Domenica In – Speciale Sanremo: Mahmood e Blanco e il bacio di Gianni Morandi e Mara Venier

La 'zia Mara' ha ospitato i 25 big del Festival di Sanremo sul palco dell'Ariston nello speciale di Domenica in post-Sanremo

La 72esima edizione del Festival di Sanremo è ormai giunta al termine. Oggi, 6 febbraio, a poche ore dall’annuncio dei vincitori, Mara Venier è tornata anche quest’anno sul palco dell’Ariston con Domenica In in occasione della puntata speciale post-Sanremo. La conduttrice prima di iniziare ad accogliere sul palco i 25 big che hanno partecipato alla kermesse canora ha voluto omaggiare Monica Vitti, non solo collega, ma anche grande amica. “Monica grazie, perché se sono qui è grazie a te“, ha esordito Mara Venier prima di mandare in onda un filmato dedicato alla carriera della stella del grande schermo. Ad inaugurare la sfilata dei big alla corte della padrona di casa di Domenica In è stato Massimo Ranieri. Il cantante ha rimarcato quanto fosse stato emozionante tornare sul palco dell’Ariston, dopo così tanto tempo. Ma tra le presenza più attese post-Sanremo nel programma della domenica pomeriggio era Achille Lauro.

Achille Lauro dalla ‘zia Mara’ con le Harlem Gospel Choir

Achille Lauro ha fatto il suo ingresso trionfale nello studio di Mara Venier, nella puntata odierno catapultato sul palco dell’Ariston per lo speciale post-Sanremo. E dopo l’atteso nuovo selfie con la zia Mara, Achille Lauro si è esibito sulle note di Domenica. L’artista, solo dopo l’esibizione, ha raccontato di essere andato ‘alla ceca’ in quanto non gli funzionavano gli auricolari. Eppure, nonostante l’imprevisto è riuscito di nuovo a portare gli opinionisti a suo favore. Il cantante ha anche spiegato il motivo per il quale si è presentato a petto nudo nel corso della prima serata. “Per incarnare l’essenzialità“, ha detto Achille Lauro che sul palco aveva portato già con sé temi importanti. Mara Venier ha anche annunciato che Domenica sarà la nuova colonna sonora di Domenica In, già dalla prossima puntata. E ancora una volta il cantante ha mostrato la sua personalità sul palco dell’Ariston senza alcun filtro.

Il podio di Sanremo in diretta a Domenica In

Anche Dargen D’Amico è riuscito a sorprendere Mara Venier facendo alzare e mettere a ballare tutta la platea del teatro Ariston a Domenica In con la sua Dove si balla. Ma finalmente, la conduttrice annuncia l’arrivo di Gianni Morandi che entra accolto da un caloroso applauso e tantissimi complimenti anche dagli opinionisti di Domenica In. E salutando la padrona di casa, Gianni Morandi ha anche chiesto alla Venier di duplicare il bacio che c’è stato tra di loro durante un fiction. “Ma sei pazzo?“, ha esordito Mara Venier dopo che il cantante ha baciato improvvisamente la conduttrice sul palco dell’Ariston. L’artista si è esibito sulle note di Apri tutte le porte e ha annunciato anche il continuo dei suoi spettacoli al teatro Duse di Bologna, invitando anche Mara Venier.

Gianni Morandi Mara Venier Domenica In

Ancora in bianco, è arrivata poi Elisa sul palco di Mara Venier. “Cosa hai notato dopo 21 anni?”, ha chiesto allora la conduttrice curiosa delle sue emozioni provate al ritorno sul palco dell’Ariston. “È stato bellissimo“, ha replicato l’artista. La cantante si è esibita in live sulle note del brano che l’ha fatta arrivare al secondo posto sul podio di Sanremo. “Di questo Festival ricorderò la grande emozione, la paura che è stata scacciata da tanto affetto e amore. Mi son buttata e ne è valsa la pena“, ha concluso Elisa prima di salutare Domenica In. Il suo è stato un atteso ritorno dopo ben 21 anni dalla sua vittoria con Luce nel 2001.

E finalmente, prima dei saluti finali, sono arrivati sul palco Mahmood e Blanco che si sono esibiti subito sulle note di Brividi, che si appresta già a diventare la prossima hit. La coppia ha detto di essersi sentita quasi ‘imbarazzata’ ad arrivare sul podio con due grandi nomi della musica come Gianni Morandi ed Elisa. Di certo, non si sarebbero aspettati di raggiungere il primo posto ma è stata una grandissima soddisfazione. Mahmood e Blanco hanno raggiunto il palco di Domenica In evidentemente molto stanchi dai festeggiamenti post-vittoria e Mara Venier non ha evitato anche qualche battutina a riguardo. E con Il cielo in una stanza, la cover scelta per la quarta serata, interpretata dal duo musicale, la conduttrice ha salutato il pubblico e ha concluso la puntata di Domenica In.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole anticipazioni dal 7 all’11 febbraio: Roberto riconquista Marina? Rossella in crisi

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio