Dopo il principe Andrea anche la sua accusatrice Virginia Giuffre si sottoporrà all’interrogatorio sotto giuramento come parte del suo processo contro di lui. Secondo le indiscrezioni riportate dal The Sun il suo impegno a testimoniare sarebbe stato fissato per il mese di aprile.
Il processo del principe Andrea ha preso una piega del tutto inaspettata ed istituzionale. Se fino a qualche mese fa si pensava che sarebbe caduto nel vuoto, oggi il suo coinvolgimento in una causa civile per presunti abusi sessuali è una realtà consolidata. Il duca di York fornirà le prove di cui è a disposizione parlando sotto giuramento il mese prossimo di fronte agli avvocati della signora Giuffre.
Il terzogenito della regina Elisabetta – lo ricordiamo – sta affrontando una causa civile negli Stati Uniti d’America. Dovrà dimostrare di non aver abusato sessualmente dell’allora 17enne Virginia Giuffre, che sostiene di essere stata “trafficata” da Jeffrey Epstein. Il principe Andrea ha negato fermamente ogni accusa fino ad oggi e, come parte del processo, anche la sua accusatrice verrà risentita formalmente un mese dopo, ad aprile.
Dalle accuse presentate da Virginia Giuffre si presume che il principe Andrea abbia abusato sessualmente di lei nelle case di Ghislaine Maxwell ed Epstein all’inizio degli Anni 2000. Anche se il duca di York nega tutte le accuse, l’iter legale si è messo in moto. L’interrogatorio del figlio della Sovrana si svolgerà nel Regno Unito. Sarà condotto in presenza del team legale della Giuffre e avrà la durata di due giorni. Intanto la donna è rientrata in Australia, dove è stata paparazzata nelle ultime ore. La sua residenza (presunta) in un altro continente rappresenta una delle speranze del principe, che prova a far decadere l’autorità giuridica newyorkese sul caso.
In una lettera separata all’Alta Corte, il giudice Kaplan ha richiesto la testimonianza di Shukri Walker, un testimone che afferma di aver visto il principe Andrea con una “ragazzina“. Il giudice lo interrogherà con domande sulla presunta presenza del duca e della signora Giuffre al nightclub Tramp di Londra a marzo 2001. Ma potrebbero anche venir fuori altri nomi di testimoni a favore dell’accusatrice, mentre sembra diventare sempre più ‘debole’ la posizione di Andrea. Il processo per aggressione sessuale civile negli Stati Uniti è previsto tra settembre e dicembre. Le parti dovranno confermare entro il 28 luglio se intendono procedere al processo.
LEGGI ANCHE: Sei volte in cui i ‘reali’ hanno vinto un Oscar: le migliori interpretazioni
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More