Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo Piano

Micol Olivieri, da attrice ad influencer da 875 mila followers

L'attrice e influencer oggi mette al primo posto la famiglia

Micol Olivieri nasce a Roma l’11 febbraio del 1993, è un’attrice e influencer. Amante della recitazione e del cinema debutta nel mondo dello spettacolo da molto piccola. Precisamente all’età di 9 anni partecipa al cortometraggio Turno di notte con Leo Gullotta. Successivamente, collabora con diversi spot pubblicitari e produzioni televisive e cinematografiche.

Micol Olivieri nei panni di Alice Cudicini nella serie tv I Cesaroni

Il suo momento di svolta, però, arriva quando entra a far parte del cast de I Cesaroni. Infatti, Micol Olivieri è nota al pubblico italiano soprattutto per aver interpretato il ruolo di Alice Cudicini, figlia minore di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci). Ricordiamo che la serie tv, in cui l’attrice è rimasta occupata dal 2008 al 2014, racconta le vicende di una famiglia allargata. Due realtà opposte che si intrecciano e allo stesso tempo vanno a scontrarsi: quella semplice e umile di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) e quella più raffinata e impegnativa di Lucia Liguori. Questi due personaggi cercano di trovare il proprio equilibrio in una convivenza che vede coinvolti anche i rispettivi figli. Sui suoi canali social racconta di ricordare il periodo in cui è stata girata la fiction di Canale 5 molto impegnativo e ricco di sacrifici, nonostante poi le abbia dato una grandissima soddisfazione.

Micol dice addio alla carriera da attrice per dedicarsi ai figli Arya e Samuel e al nuovo lavoro di influencer

Attualmente Micol Olivieri ha abbandonato del tutto, almeno momentaneamente, il mondo del cinema e della tv per dedicarsi completamente alla sua famiglia e al lavoro da influencer. Micol, infatti, nel luglio del 2014 a soli 21 anni sposa il fidanzato Christian Massella, classe 1990, che di professione fa il calciatore. Subito dopo il matrimonio, nell’ottobre dello stesso anno, nasce la primogenita Arya, 7 anni, con cui condivide la grande passione per l’equitazione e per i cavalli. Nel settembre del 2017 nasce invece il secondo figlio, Samuel Ermes, che oggi ha 4 anni.

Al momento la sua carriera è incentrata soprattutto nell’attività di influencer che l’ha portata a fondare un suo brand di prodotti di cosmetica e cura del corpo: SOS Beauty. Il suo profilo Instagram conta 875 mila followers. Sicuramente la buona riuscita sui social è dovuta, non soltanto per il fatto di essere conosciuta grazie alla fiction de I Cesaroni, ma anche alla sua notevole genuinità. Al modo di raccontare episodi di vita quotidiana senza alcun filtro. Un altro punto di forza di Micol è quello di interagire molto con i suoi followers. Un’interazione basata non soltanto per la sponsorizzazione di prodotti, ma soprattutto per affrontare problematiche attuali e sempre diverse. Ad esempio, un tema che le sta molto a cuore è quello della violenza sulle donne. Ne ha parlato parecchio, anche prendendo parte a convegni progettati da organizzazioni che si occupano dell’argomento, condividendo tutto con i suoi seguaci.

Oggi Micol Olivieri compie 29 anni e noi della redazione VelvetMAG le facciamo i migliori auguri!

LEGGI ANCHE: Michelle Impossible, Hunziker al timone del nuovo show con Katia Follesa e Michela Giraud

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio