Micol+Olivieri%2C+da+attrice+ad+influencer+da+875+mila+followers
velvetgossipit
/2022/02/11/micol-olivieri-da-attrice-ad-influencer-da-875-mila-followers/amp/

Micol Olivieri, da attrice ad influencer da 875 mila followers

L'attrice e influencer oggi mette al primo posto la famiglia

Micol Olivieri nasce a Roma l’11 febbraio del 1993, è un’attrice e influencer. Amante della recitazione e del cinema debutta nel mondo dello spettacolo da molto piccola. Precisamente all’età di 9 anni partecipa al cortometraggio Turno di notte con Leo Gullotta. Successivamente, collabora con diversi spot pubblicitari e produzioni televisive e cinematografiche.

Micol Olivieri nei panni di Alice Cudicini nella serie tv I Cesaroni

Il suo momento di svolta, però, arriva quando entra a far parte del cast de I Cesaroni. Infatti, Micol Olivieri è nota al pubblico italiano soprattutto per aver interpretato il ruolo di Alice Cudicini, figlia minore di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci). Ricordiamo che la serie tv, in cui l’attrice è rimasta occupata dal 2008 al 2014, racconta le vicende di una famiglia allargata. Due realtà opposte che si intrecciano e allo stesso tempo vanno a scontrarsi: quella semplice e umile di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) e quella più raffinata e impegnativa di Lucia Liguori. Questi due personaggi cercano di trovare il proprio equilibrio in una convivenza che vede coinvolti anche i rispettivi figli. Sui suoi canali social racconta di ricordare il periodo in cui è stata girata la fiction di Canale 5 molto impegnativo e ricco di sacrifici, nonostante poi le abbia dato una grandissima soddisfazione.

Micol dice addio alla carriera da attrice per dedicarsi ai figli Arya e Samuel e al nuovo lavoro di influencer

Attualmente Micol Olivieri ha abbandonato del tutto, almeno momentaneamente, il mondo del cinema e della tv per dedicarsi completamente alla sua famiglia e al lavoro da influencer. Micol, infatti, nel luglio del 2014 a soli 21 anni sposa il fidanzato Christian Massella, classe 1990, che di professione fa il calciatore. Subito dopo il matrimonio, nell’ottobre dello stesso anno, nasce la primogenita Arya, 7 anni, con cui condivide la grande passione per l’equitazione e per i cavalli. Nel settembre del 2017 nasce invece il secondo figlio, Samuel Ermes, che oggi ha 4 anni.

Al momento la sua carriera è incentrata soprattutto nell’attività di influencer che l’ha portata a fondare un suo brand di prodotti di cosmetica e cura del corpo: SOS Beauty. Il suo profilo Instagram conta 875 mila followers. Sicuramente la buona riuscita sui social è dovuta, non soltanto per il fatto di essere conosciuta grazie alla fiction de I Cesaroni, ma anche alla sua notevole genuinità. Al modo di raccontare episodi di vita quotidiana senza alcun filtro. Un altro punto di forza di Micol è quello di interagire molto con i suoi followers. Un’interazione basata non soltanto per la sponsorizzazione di prodotti, ma soprattutto per affrontare problematiche attuali e sempre diverse. Ad esempio, un tema che le sta molto a cuore è quello della violenza sulle donne. Ne ha parlato parecchio, anche prendendo parte a convegni progettati da organizzazioni che si occupano dell’argomento, condividendo tutto con i suoi seguaci.

Oggi Micol Olivieri compie 29 anni e noi della redazione VelvetMAG le facciamo i migliori auguri!

LEGGI ANCHE: Michelle Impossible, Hunziker al timone del nuovo show con Katia Follesa e Michela Giraud

Exit mobile version