Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTVVita da VIP

Andrea Delogu con “Tonica” porta la musica in seconda serata: gli ospiti della prima puntata

Un late show musicale dove niente è come sembra: la conduttrice e autrice in onda dal 15 febbraio alle ore 23:45

Un nuovo progetto vede Andrea Delogu sul timone del programma dal tono “frizzante” che alzerà il volume della seconda serata di Rai2 da martedì 15 febbraio. Tonica è il suo nome e nel late show, la conduttrice sarà pronta per una nuova sfida: raccontare la musica e i musicisti con uno sguardo curioso, irriverente e pungente proprio come lei. Tutto passa attraverso la musica. Ogni sensazione quale essa sia – dagli amori alle delusioni, dai tradimenti al gioco e alla vita – la sinfonia non presenta limiti e ne generi. Proprio come lo sarà Tonica, un programma senza etichette, uno spazio sospeso dal giudizio.

Nella puntata d’esordio tre ospiti musicali: GuèGaiaMatteo Romano e Angelina Mango. Con loro anche il conduttore Stefano De Martino.  Gli ospiti che raggiungeranno lo studio – anch’esso dall’architettura frizzante come vuole essere l’atmosfera che accoglierà il nuovo programma Rai e che farà compagnia agli amanti della notte – racconteranno ad Andrea il loro lato più interessante. Ma non solo. Si darà spazio anche a quello più creativo, quello più personale, quello più “tonico”. Musicisti, influencer, conduttori, tutti pronti a giocare con Andrea Delogu. In studio, una resident band pronta a suonare con gli artisti che si esibiranno live sul palco di Tonica.

Tonica Delogu

Tonica è l’anima Andrea Delogu: gli artisti si mettono in gioco

Non ha paura di mostrarsi per quello che è o di svelare i trucchi dietro le quinte. Tonica è la musica che non ha la pretesa di essere spiegata. Tonici sono gli artisti pronti a mettersi in gioco. Tonico è il linguaggio, rapido, divertente, “sporco” che strizza l’occhio ai social.

Prodotto da iCompany e realizzato da Rai Pubblicità, in collaborazione con il main sponsor buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, e con la partecipazione di ORGANICS by Red Bull, Tonica è un programma di Massimo Bonelli, scritto da Rossella RizziAndrea Delogu, con Matteo StradaFilippo Rossi e Marco Verdura. Scenografia di Marco Calzavara, direttore della fotografia Marco Lucarelli, delegato RAI Cristina Carunchio, regia di Cristiano D’Alisera. Andrà in onda settimanalmente, a partire da martedì 15 febbraio 2022, alle ore 23:45, nella seconda serata di Rai 2 oltre che su Radio 2 e Rai Play.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, “amicizia artistica” tra Franco e Carmela: in studio i nuovi Alex Belli e Soleil Sorge

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio