Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIP

Alessandra Mastronardi inarrestabile, la sua carriera procede a gonfie vele

L'attrice continua a stupire il pubblico con le sue eccellenti capacità di interprete

Alessandra Mastronardi è un’attrice italiana di origini napoletane. Nasce il 18 febbraio del 1986, ma all’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia nella capitale. Fin da piccola ha mostrato una forte attrazione per il mondo dello spettacolo. Infatti appare per la prima volta sul piccolo schermo a soli 12 anni nella serie tv Amico mio. L’anno seguente esordisce anche sul grande schermo nel film drammatico Il manoscritto di Van Hecken diretto da Nicola De Rinaldo. Pochi anni dopo, nel 2003, arriva la partecipazione alla famosa fiction di Un medico in famiglia e la comparsa nel film di Cristina Comencini: La bestia del cuore.

La fama dal cuore di Roma: dai Cesaroni a Romanzo Criminale

È il 2006, però, l’anno di svolta per la bellissima attrice, quando le viene affidato il ruolo di Eva Cudicini, una dei protagonisti dei I Cesaroni. La serie televisiva è stata una delle più amate dal pubblico italiano. La Mastronardi è rimasta impegnata sul set per 5 stagioni e la storia d’amore avuta con il fratellastro Marco Cesaroni (Matteo Branciamore) ha fatto sognare e  appassionare i fan. Un’altra serie di grande fama a cui l’attrice prende parte è quella di Romanzo Criminale dove interpreta il personaggio di Roberta Vannucci, fidanzata del Freddo (Vinicio Marchioni). Grazie alla notorietà ormai raggiunta finalmente nel 2009 ottiene la sua prima parte da protagonista nella fiction di Canale 5 Non smettere di sognare.

Alessandra Mastronardi scelta dai celebri Woody Allen e Carla Fracci

La maestria con cui la Mastronardi si destreggia tra serie tv e film arriva anche in America. Infatti, il celebre regista Woody Allen la sceglie per la sua commedia To Rome With Love, girata per l’appunto a Roma. Un’occasione che sicuramente avrà portato una grande soddisfazione per la sua carriera di attrice: lavorare accanto a importanti star del cinema come Penelope Cruz e Alec Baldwin. Inoltre, questa opportunità le aprirà la strada anche per altri incarichi fuori l’Italia. Infine, come non citare il suo ruolo da protagonista nella fiction Rai L’allieva in cui interpreta una studentessa di medicina Alice Allevi.

Recentemente ha avuto anche il privilegio di interpretare nel film Carla la magnifica e indimenticabile Carla Fracci. La regina della danza internazionale è venuta a mancare lo scorso 21 maggio. L’attrice in un’intervista ha raccontato  il momento in cui l’hanno informata sull’assegnazione della parte e dichiara: “Quando mi hanno comunicato che aveva scelto me ho provato un brivido lungo la schiena e la mia prima domanda è stata: «Siamo sicuri che vado bene?». In seguito, non facevo che ripetermi: «Spero di piacerle, spero sia orgogliosa di questo film»”. Nonostante l’inziale preoccupazione, l’artista come sempre è riuscita ad ammaliare il pubblico con la sua eccellente interpretazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Mastronardi (@lamastronardi)

Tanti auguri all’inarrestabile e affascinante Alessandra Mastronardi che oggi compie 36 anni!

LEGGI ANCHE: How I Met Your Father rinnovato già per una seconda stagione

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio