Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Carlo ha un’isola paradisiaca mentre Andrea rischia di perdere York

I figli della regina Elisabetta possiedono molte proprietà in giro per il mondo

Molti conoscono Clarence House come la residenza ufficiale del principe Carlo e di Camilla. La coppia possiede anche la tenuta di Highgrove nel Gloucestershire. Carlo la acquistò nel 1980 e vi risiedette con la principessa Diana, il principe William e il principe Harry per un lungo periodo. Ma l’erede al trono possiede anche altre tenute e proprietà, tra le quali un’isola paradisiaca nel Regno Unito. Il fratello, il principe Andrea, invece, rischia di perdere anche la cittadinanza onoraria e le chiavi della città di York.

L’isola del principe Carlo amata anche da William e Kate

Il principe Carlo possiede un’isola a qualche chilometro dalle coste della Cornovaglia, nelle isole Scilly. L’isola di Tresco – questo è il suo nome – ospita una delle residenze del principe: Dolphin House. Forse in pochi lo sanno, ma si tratta di una delle preferite dai reali, che la scelgono come destinazione per le vacanze. La caratteristica principale di questa casa con sei camere da letto è la privacy che è in grado di offrire ai reali quando vi soggiornano. Questo è possibile poiché l’isola ospita solo 175 residenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Nel 2019, il principe William e Kate Middleton hanno trascorso una vacanza estiva nella casa con il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. L’accesso all’isola è consentito solo in barca o in aereo ed è la parte più calda del Regno Unito, con una temperatura che raggiunge picchi di 35 gradi durante l’estate. Le acque cristalline incorniciano una piccola isola caratterizzata da palme e piante tropicali.

La città di York vuole privare il principe Andrea delle chiavi

I consiglieri di York hanno affermato che stanno adottando misure per togliere le chiavi della città al principe Andrea. I Lib Dems, il gruppo più numeroso nel Consiglio della città di York, hanno affermato che è in corso una mozione per avviare il processo. Questa sarà presentata alla prossima riunione del consiglio completo a marzo.

Principe Andrea

Il principe Andrea ha ricevuto questa onorificenza della città di York nel 1987. La mozione chiederà anche che rinunci al suo titolo di duca di York a causa della natura della sua battaglia legale con Virginia Giuffre. Il consigliere liberaldemocratico Darryl Smalley, membro esecutivo del Consiglio della città di York per la cultura, il tempo libero e le comunità, ha dichiarato: “Stiamo cercando di porre fine ai legami del principe Andrea con la nostra grande città“.

LEGGI ANCHE: Lo sciamano Durek ha chiesto a re Harald di Norvegia la mano della principessa Märtha Louise

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio