Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Kate Middleton arriva in Danimarca con un volo di linea: inizia il tour dedicato all’infanzia

Si tratta della prima volta in cui intraprende un tour all'Estero senza il principe William

Al via la visita ufficiale di Kate Middleton in Danimarca. La duchessa di Cambridge è atterrata a Copenaghen questo pomeriggio, dopo aver scelto di intraprendere il suo breve viaggio a bordo di un volo di linea della British Airways piuttosto che di un jet privato. Il suo volo, come ha riferito il corrispondente reale del Daily Express Richard Palmer, è atterrato con 30 minuti di ritardo rispetto al previsto. Ma la Middleton ha riparato all’inconveniente con un elegante sorriso al suo arrivo.

La prima visita di Kate Middleton all’Estero senza il marito

Per la prima volta in assoluto Kate Middleton ha intrapreso un royal tour da sola senza avere il principe William al suo fianco. Al suo arrivo, è stata accolta dall’ambasciatrice inglese in Danimarca, Emma Hopkins. La duchessa di Cambridge ha reso omaggio alla Danimarca con il suo outfit, indossando un blazer rosso sopra una camicetta bianca a balze, coi colori della bandiera danese.

A completare il look della Middleton un paio di pantaloni neri e una borsetta nera. La moglie del principe William ha intrapreso questo viaggio conoscitivo per studiare meglio la Danimarca, che per lei rappresenta “un faro” per ciò che riguarda l’approccio ai primi anni dell’infanzia.

Un royal tour dedicato all’infanzia

La tematica dell’infanzia è da sempre molto cara a Kate Middleton e durante questo viaggio cercherà di conoscere il più possibile. La sua prima tappa in questo vorticoso tour è stata presso l’Università di Copenaghen, dove ha conosciuto il Copenhagen Infant Mental Health Project. Si tratta di uno studio che aiuta a identificare i bambini a rischio di sviluppo sociale ed emotivo avverso.

Kate Middleton, problemi in gravidanza: principe Carlo nel "panico"

Su Twitter la duchessa ha scritto: “Siamo arrivati ​​a Copenaghen! Per saperne di più sull’approccio della Danimarca allo sviluppo della prima infanzia, esplorare come The Center for Early Childhood può trarre insegnamenti da questo lavoro leader a livello mondiale“. Nella giornata di mercoledì riceverà un benvenuto ufficiale nel paese dalla regina Margrethe II. Kate si unirà anche alla principessa Mary in una visita ai progetti realizzati dalla sua fondazione a sostegno delle donne e dei bambini che fuggono dalla violenza domestica. Commentando la visita in Danimarca, una portavoce di Kensington Palace, aveva dichiarato tempo fa: “La duchessa non vede l’ora di visitare il Paese, imparare dal popolo danese e continuare a costruire sulla già stretta amicizia tra i due Paesi“.

LEGGI ANCHE: Il principe Carlo ha un’isola paradisiaca mentre Andrea rischia di perdere York

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio