La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 1° marzo 2022?
Vince in prime time Canale 5 con il derby della Madonnina Milan vs Inter. Il match di Calcio – Coppa Italia ha totalizzato 6.028.000 spettatori pari al 23.9% di gradimento. La prima stagione del medical drama di Rai1 Lea Un nuovo giorno con Anna Valle e Giorgio Pasotti chiude con 4.830.000 spettatori pari al 21.1% di share. Nel dettaglio la prima parte – in coincidenza con la partita – ha raccolto 4.886.000 (19.3%); la seconda 4.773.000 (23.3%). Battaglia sul filo per la terza piazza: per numero di spettatori è La7 a spuntarla con DiMartedì di Giovanni Floris a 1.593.000 spettatori sullo show Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino. RaiDue si ferma a 1.437.000 spettatori, ma con lo share al 7.6% supera l’approfondimento tra politica e guerra al 7.3%.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 1° marzo 2022, mostrano su:
Ascolti tv martedì 1° marzo: Access Prime Time
La guerra spinge l’informazione e Lilly Gruber stacca di un punto di share Un posto al sole rivale di sempre al 6.2%. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
Sorpasso di Tempesta d’Amore su 4 Rete con 987.000 per 4.1% di share ai danni di Blob che si ferma a 951.000 (4%). I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 1° marzo 2022 sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 24%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 solo l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.397.000 spettatori (15.7%)
Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 1° marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More