Netflix, furto da 250mila sterline sul set di Lupin

Il set di Lupin, appartenente a Netflix, è stato derubato di oggetti e macchine di scena per un valore complessivo 250mila sterline. I fatti sono avvenuti pochi giorni dopo il furto con scasso avvenuto su un altro set, quello di The Crown.

Anche se la notizia è stata diffusa solo oggi dai media, la rapina è avvenuta il mese scorso. In quelle settimane, infatti, erano in corso le riprese della terza serie del thriller francese, che si sono svolte nel sobborgo residenziale di Nanterre, vicino a Parigi.

Lupin è la serie tv firmata Netflix che segue la storia di un bidello di nome Assane Diophis che inizia a rubare cose per cercare di vendicarsi della famiglia Pellegrini, responsabile di aver mandato suo padre in prigione. Il “ladro gentiluomo”, inoltre, è un appassionato lettore dei romanzi di Lupin, che ispirano molte delle sue azioni e dei suoi piani criminali. Ma a subire il furto, questa volta, è stato lui, o per lo meno il set in cui giravano le puntate della terza stagione.

Secondo quello che riporta Variety, infatti, circa 20 persone con il viso coperto hanno fatto irruzione sul set dopo aver acceso fuochi d’artificio. Netflix ha commentato la notizia con una dichiarazione ufficiale al giornale francese: “C’è stato un incidente il 25 febbraio durante le riprese della prossima stagione di Lupin. Il nostro cast e la troupe sono al sicuro e non ci sono stati feriti“.

Lupin dopo The Crown: i furti sul set di Netflix

Nonostante l’imprevisto, che ha causato danni per circa 250mila sterline alla produzione, le riprese di Lupin sono riprese tre giorni dopo e le autorità del posto hanno avviato un’indagine. Di certo non è un caso unico ai danni del colosso dello streaming. Qualche giorno fa, infatti, il set di The Crown ha subito una sorte molto simile. Alcuni ladri, infatti, si sono introdotti sottraendo alcuni gioielli per un valore complessivo di 150mila sterline. Si stima che il fatto sia avvenuto proprio durante le riprese della quinta stagione, attualmente in corso. I malviventi sono riusciti a impossessarsi di 200 oggetti recando una grave danno alla produzione.

La polizia del South Yorkshire ha confermato l’avvenimento in una dichiarazione: “La polizia è stata chiamata alle 16:30 di mercoledì 16 febbraio a seguito di una denuncia di furto a Pastures Road, Doncaster. Gli agenti hanno indagato sull’incidente, ma tutte le linee di indagine esistenti sono esaurite. Il caso è stato archiviato in attesa di nuove linee“.

LEGGI ANCHE: Le serie Netflix della Marvel arrivano su Disney+: rivedremo i Defenders?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Tale e Quale Show 16, Carlo Conti: «Quest’anno c’è un entusiasmo particolare»

Carlo Conti torna alla conduzione di Tale e Quale Show il 23 settembre con la… Read More

18 ore Fa

Chiara Pellacani, la regina del tuffo: cinque ori agli Europei di Parigi 2026 e l’amore con Francesco Porco

Chiara Pellacani ha conquistato cinque medaglie d'oro in cinque gare agli Europei di Parigi 2026,… Read More

3 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: ascolti in calo alla prima puntata del 17 settembre 2026

Il reality di Ilary Blasi torna su Canale 5 con una prima puntata che delude… Read More

3 giorni Fa

MTV VMA 2026: Madonna apre lo show e domina le nomination

La 43ª edizione degli MTV VMA 2026 si terrà il 27 settembre a Los Angeles.… Read More

3 giorni Fa

Lady Gaga mamma: il bebè Rose Bean e la paternità di Michael Polansky

Lady Gaga è diventata mamma di Rose Bean Polansky il 9 giugno 2026. Scopri i… Read More

5 giorni Fa

Texas: giudice boccia la legge anti-drag e cita Dolly Parton e Miley Cyrus come testimoni di libertà

Un giudice federale ha invalidato la legge anti-drag del Texas nel 2026, citando Dolly Parton… Read More

6 giorni Fa