Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVDetto da loroPrimo PianoTV

Belve, gli ospiti della puntata di venerdì 4 marzo 2022

Francesca Fagnani, due i faccia a faccia con Paola Taverna e Monica Guerritore

Nuovo appuntamento con Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani. Ospiti della puntata di venerdì 4 marzo, Paola Taverna e Monica Guerritore.

Torna la serie di interviste della giornalista Fagnani su Rai2 dopo le serie televisive investigative intorno le ore 23:00. Anche in questa occasione la conduttrice riserverà domande taglienti alle due prossime ospiti trainando il confronto soprattutto su due grandi aspetti, attualmente molto discussi. La sfera politica e l’attuale guerra dichiarata da Putin il 24 febbraio 2022 all’Ucraina – oltre a brevi parentesi della loro vita privata – porteranno Paola Taverna e Monica Guerritore ad un accesso confronto con Francesca Fagnani.

A Belve Paola Taverna 

La senatrice Paola Taverna, Vicepresidente del Senato rilascia un’intervista inedita a Belve. Con un divertente, appassionato e a volte teso botta e risposta con Francesca Fagnani, la senatrice Taverna dichiara la sua delusione per il voto di Vito Petrocelli. Unico grillino a votare contro la risoluzione che autorizza il Governo a inviare armi all’Ucraina. In un faccia a faccia, incalzato dalle domande della Fagnani che le chiede di esprime una posizione netta, insomma, un sì o un no, la Taverna afferma: “È una decisione personale del senatore perché il voto del Movimento Cinque Stelle è stato un voto sofferto e compatto. La giornalista ribatte con decisione: “Insomma riveste una carica importante anche a vostro nome. Un passo indietro secondo lei non lo dovrebbe fare?” La senatrice conclude allora risoluta: “Credo che abbia bisogno di riflettere lui per primo su quel voto e sul suo ruolo”.

"Belve" condotto e ideato da Francesca Fagnani
Rai

Quando la Fagnani chiede alla Taverna: Toninelli durante una diretta Facebook, ha detto che l’Ucraina era in Europa, non si è sentita in imbarazzo per lui?” La senatrice dapprima difende il collega, poi, come per liberarsi da un peso, afferma divertita: “Toninelli non deve fare dirette Facebook, meglio che si registra, così si riascolta e si rende conto di aver detto una cosa non vera”.

Paola Taverna a Belve: una sfera privata da geisha

La Taverna inoltre rivela aspetti di sé poco o per nulla noti, che faranno di sicuro discutere. Per esempio la sua tendenza a “scoattare”, cioè a tornare coatta in alcuni momenti. Sollecitata dalla Fagnani, coglie poi l’occasione e recita un paio di quei sonetti che l’hanno resa celebre. Sviscera, inoltre, il dolore grande che ancora prova per lo sfratto della mamma, e confessa che quando è innamorata tende ad accudire il proprio uomo. “Sono un po’ geisha, mi piace essere accudente”. Confessa inoltre un aspetto finora completamente inedito. Raccontando del padre morto quando lei era appena sedicenne e verso il quale ha provato rabbia e delusione, dice: “Io ho fatto dieci anni di un cammino neocatecumenale. È una cosa che non si sa, è stato il mio personale percorso intimo, che mi ha messo in pace anche con la perdita di mio padre”.

Seconda ospite della puntata, Monica Guerritore

Si racconta in una intervista tesa e dura Monica Guerritore incalzata dalle domande di Francesca Fagnani. Durante uno scambio particolarmente aspro, minaccia di alzarsi e andarsene. La Fagnani le chiede: “È rimasto storico uno scontro in un talk politico con Giorgia Meloni. Lei disse alla Meloni: lei tocca le corde più basse delle persone”. La Guerritore dapprima risponde: “Intanto ho avuto la Digos per un mese, perché sono stata minacciata di morte. Poi via via il tono dell’intervista si fa ancora più acceso. Raggiunge l’acme quando Fagnani le ricorda: “Ma l’accusa fondamentale che le rivolgono è quella di essere una radical-chic dei Parioli, la solita sinistra salottiera e benpensante”.

La Guerritore risponde con tono duro e risolutivo, senza ammettere concessioni. “Questa accusa altro non è che una s***a, frutto della disinformazione portata avanti da persone ignoranti”. L’intervista affronta anche temi personali e sentimentali dell’attrice, che rivela di aver scoperto dal telefono dell’allora compagno l’attore Gabriele Lavia, le prove di molteplici tradimenti. Le presunte amanti di Lavia erano etichettate con le loro iniziali, dalla A alla W. Insomma, conclude Guerritore “sono stata tradita tantissimo, ma non me l’aspettavo perché su di lui avrei messo la mano sul fuoco”.

LEGGI ANCHE: MasterChef 11, Tracy è la nuova vincitrice del cooking show

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio