Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoTV

Chi si cela dietro la canzone di Elliot in “Euphoria 2”

Nell'episodio finale della serie TV, Elliot canta "Little Star", una canzone dolcissima dedicata a Rue

Durante l’episodio finale di Euphoria 2, Elliot canta una canzone pe Rue. Ma chi si cela dietro quella canzone? Chi l’ha scritta e perché è così importante per i personaggi tanto quanto per gli interpreti?

La seconda stagione di Euphoria ha portato a galla altre sfaccettature dei personaggi. Rue, ad esempio, ha toccato il fondo e ha trascinato tutte le persone a cui voleva bene con sé. Ma i nuovi episodi hanno coinvolto anche un nuovo personaggio: il suo nome è Elliot ed è stato inserito nella trama come punto d’unione tra Rue e Jules. In una delle scene finali di Euphoria 2, Elliot canta una canzone per Rue. Ma chi si cela dietro quel brano?

Little Star, la canzone di Elliot per Rue in Euphoria è di Zendaya

In molti forse non sanno che Zendaya in passato ha anche coltivato la sua carriera musicale. Prima ancora di affermarsi come attrice con Euphoria, Spider-Man e Dune, l’attrice vincitrice di un Emmy Awards ha pubblicato un album musicale il cui titolo riprende il suo nome. Nel 2012 ha pubblicato il suo singolo di debutto, Replay, che ha scalato la classifica di Billobard Hot 100. Ha dato prova delle sue doti canore anche in The Greatest Showman, film musical in cui ha interpretato Anne Wheeler.

Euphoria
Euphoria

Nel corso degli anni, l’attrice ha messo da parte la carriera musicale focalizzandosi esclusivamente su quella televisiva e cinematografica. Ma non ha mai dimenticato quella passione e l’ha coltivata grazie ad Euphoria. È stata Zendaya, infatti, a scrivere la canzone che Elliot suona a Rue. Ma non l’ha fatto da sola. L’attrice ha collaborato ancora una volta con Labrinth e hanno realizzato Little Star, cantata poi in Euphoria da Dominic Fike. Perché “ancora una volta”? Già con il finale della prima stagione, Zendaya e Labrinth avevano realizzato il brano All for Us.

Euphoria

I fan hanno apprezzato particolarmente Little Star di Euphoria e Zendaya non ha potuto fare a meno di ringraziarli per il sostegno attraverso i social. “Mi sono allontanata dalla musica tempo fa, per diverse ragioni, ma la amo ancora moltissimo, per cui la gentilezza e il supporto ricevuti negli ultimi giorni per me è stato un piccolo tuffo nelle acque della nostalgia e vi ringrazio moltissimo“. In merito alla loro collaborazione, Labrinth ha raccontato alcuni retroscena: “Io e Zendaya eravamo seduti nell’energia spirituale e nello spazio l’uno dell’altro, ispirandoci a vicenda per creare qualcosa di nuovo“.

Euphoria
Euphoria

E, mentre la seconda stagione di Euphoria è giunta al termine, per combattere l’attesa di una terza stagione – che arriverà nel 2024 – il brano Little Star è arrivato anche in streaming sulle diverse piattaforme musicali. Dominic Fike ha annunciato l’uscita del brano e ha spiegato che esiste una versione in cui duetta con Zendaya.

LEGGI ANCHE: The Kardashians arriva anche in Italia su Disney+

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio