Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Carlo concede un prestito di 7 milioni ad Andrea per pagare la Giuffre

Il principe Andrea non avrebbe denaro a sufficienza per rispettare l'accordo legale con l'accusatrice

Il principe Carlo si trova a dover finanziare il pagamento multimilionario del fratello Andrea. L’erede al trono inglese sta prestando una ingente somma al fratello per salvare l’onore della famiglia.

Il principe di Galles, secondo le indiscrezioni dei media inglesi, sta coprendo la maggior parte dei 7 milioni di sterline concordati da Adrea con l’accusatrice Virginia Giuffre. Anche la regina Elisabetta ha contribuito con una donazione personale. Ma nessuno dei due starebbe attingendo al denaro provenienti dai fondi pubblici.

Principe Andrea

Il principe Andrea, secondo quello che riporta il The Sun, ha solo dieci giorni per versare i soldi sul conto della sua accusatrice Virginia Roberts Giuffre. Scaduto questo termine, infatti, non lascerà cadere le sue accuse di abusi sessuali se non verrà rimborsata come deciso.

Il principe Carlo aiuta il fratello Andrea con un prestito

Al momento il duca di York non ha denaro a sufficienza per pagare interamente l’accordo con la Giuffre. Per questo motivo, al suo posto pagheranno il principe Carlo e la regina Elisabetta. Ma Andrea avrebbe tutte le intenzioni di ripagare il fratello e la madre con i soldi ricavati dalla vendita dello chalet di montagna a Verbier, in Svizzera. Si stima, infatti, che dalla vendita ricaverà ben 17 milioni di sterline, ma le trattative potrebbero richiedere un paio di mesi.

Principe Carlo intervista principe Filippo

Secondo le indiscrezioni raccolte dal The Sun, inoltre, sarebbe stato proprio il principe Carlo a convincere il principe Andrea a trovare un accordo con la Giuffre. Inizialmente, infatti, il duca di York aveva dichiarato che avrebbe rilasciato una testimonianza al tribunale di New York per raccontare la sua versione dei fatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dave O. (@_deplorabledaveo_)

Parlando della decisione di Carlo di prestare i soldi ad Andrea, una fonte ha detto: “Ci sono state discussioni in famiglia su come prendere un po’ da qui e un po’ da lì per racimolare la somma“. Anche un amico del principe Andrea ha commentato la questione, aggiungendo: “Non ha reddito, né denaro per rimborsare un prestito bancario, quindi la famiglia è l’unico modo per garantire il pagamento“.

Principe Carlo Camilla

In tutti questi mesi, infatti, ha negato ogni accusa di violenza sessuale nei confronti della donna che, all’epoca dei presunti fatti incriminati, era minorenne. La Famiglia Reale, però, temeva una “replica” della disastrosa intervista rilasciata nel 2019 a Newsnight e poi pesantemente criticata. In quell’occasione, infatti, il principe Andrea aveva parlato dei suoi rapporti con Jeffrey Epstein.

LEGGI ANCHE: Il fotografo reale racconta l’esperienza ‘infelice’ a servizio di Harry e Meghan

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio