Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Leighton Meester spiega la difficoltà di essere una mamma in carriera

L'attrice è tornata sul set per "The Weekend Away" in Croazia, lontana dalla famiglia

Non è facile essere una mamma in carriera e Leighton Meester, nota sin dai tempi di Gossip Girl, ha raccontato la sua recente esperienza sul set di The Weekend Away, il film thriller di Netflix. Per le riprese, l’attrice ha trascorso diverso tempo in Croazia lontana dai suoi due figli.

Leighton Meester è tornata sotto la luce dei riflettori di recente grazie a Netflix. L’attrice, celebre dai tempi di Gossip Girl, è la protagonista di The Weekend Away, un nuovo film thriller disponibile sulla piattaforma streaming nel catalogo di marzo 2022. Si tratta di un film originale Netflix e, per questa nuova esperienza, Leighton Meester ha raccontato in una recente intervista quali sono le difficoltà di una mamma in carriera.

Leighton Meester sul set di The Weekend Away lontana dalla famiglia

Sposata con Adam Brody, altra celebrità del piccolo schermo che ha raggiunto la fama con The O.C., Leighton Meester ha da sempre tutelato la propria privacy. L’attrice ha avuto due bambini: la prima, Arlo Day Brody, è nata nel 2015. Il secondo bambino, di cui non si conosce il nome, è nato nel 2020. Non è trascorso poi molto tempo dal secondo arrivo in famiglia che Leighton Meester è tornata attiva nel mondo dello spettacolo. Eppure l’attrice ha spiegato di aver combattuto con i sensi di colpa mentre era impegnata sul set di The Weekend Away e di essersi sentita in colpa come madre.

Leighton Meester
Leighton Meester

Parlando con ET, l’attrice di Gossip Girl ha sottolineato di aver vissuto un periodo piuttosto impegnativo, costantemente divisa tra famiglia e lavoro. “Non sembra che le cose migliorino“, ha ammesso, riferendosi alla lontananza dai suoi bambini mentre è al lavoro. “Ho pensato che forse lo sarebbe stato, ma non è così. E ora ho anche raddoppiato l’impegno rispetto a quand’ero più giovane. Quindi per me si tratta di un doppio smacco, perché penso sempre che ho dei figli che hanno bisogno di me“.

The Weekend Away: Leighton Meester lontana dalla famiglia in Croazia

Ha interpretato Blair Waldorf in Gossip Girl, uno dei personaggi più iconici della serie TV che ha caratterizzato gran parte della trama. Ma, a distanza di anni dalla fine di quel capitolo della sua vita, Leighton Meester parla di come sia difficile trovare un equilibrio tra carriera e vita privata, soprattutto quando si è mamma. “Lavorare è il massimo senso di colpa perché voglio essere qui, mi sto divertendo e credo che sia una bella sensazione, ma questo mondo e questa società non ci permettono di poter avere tutto, di sentirsi bene di andare al lavoro lasciando i nostri figli oppure di stare con loro“.

Leighton Meester
Leighton Meester

The Weekend Away è il nuovo film con protagonista Leighton Meester ed è ambientato in Croazia, motivo per cui le riprese si sono svolte principalmente lì. L’attrice ha confessato che la sua famiglia ha potuto raggiungerla soltanto per un po’ di tempo. “Le prime due settimane ho avuto tutta la mia famiglia lì. Poi la mia figlia più grande è partita con mio marito, che lavorava negli Stati Uniti. Sono stata lontana da loro per un mese ed è stato il periodo più lungo separata da loro. E ho odiato quella sensazione“. Il più piccolo è rimasto invece con lei. E, anche in quel caso, è stato difficile poter trascorrere del tempo con suo figlio senza arrecare danni al lavoro e viceversa.

LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso si racconta a Verissimo e svela novità su “La Pupa e il Secchione”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio