Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoTV

Il cast di “Buffy l’ammazzavampiri” festeggia il 25esimo anniversario della serie TV

Sono trascorsi 25 anni dal primo episodio andato in onda e il cast, da Sarah Michelle Gellar a David Boreanaz, ha voluto ricordare questo traguardo

25 anni fa andava in onda il primo episodio di Buffy l’ammazzavampiri, una serie TV fantasy entrata di diritto nella pop culture e ancora oggi amatissima dai fan. E il cast, in vista dell’anniversario, ha celebrato attraverso i social, ricordando i bei tempi delle avventure della cacciatrice di vampiri.

Sono trascorsi 25 anni da quando è andato in onda il primo episodio di Buffy l’ammazzavampiri, una serie TV che ha permesso al pubblico del piccolo schermo di appassionarsi ad un genere all’epoca ritenuto troppo di nicchia, il fantasy/horror. Ad interpretare la coraggiosa cacciatrice di vampiri è stata Sarah Michelle Gellar.

Buffy
Buffy

L’attrice deve tutto, o gran parte, a quel ruolo, perché ad oggi è ricordata soprattutto per aver dato vita a Buffy Summers. La prima stagione è andata in onda nel 1997, un percorso durato sette stagioni e terminato nel 2003. E, a distanza di venticinque anni dal debutto, Buffy è ancora una delle serie TV più amate nel campo horror.

Buffy l’ammazzavampiri, il cast celebra 25 anni dal debutto

Per Sarah Michelle Gellar è stato “un onore” interpretare Buffy Summers, una liceale alle prese con vampiri, demoni e creature di ogni genere. La sua storia ha appassionato milioni di telespettatori ed è stato un forte riscatto per quel film, arrivato precedentemente al cinema e classificato come flop.

Buffy
Buffy

Oggi Sarah Michelle Gellar ha 44 anni e ha voluto ricordare con un post Instagram quella fetta della sua vita. “25 anni fa ho avuto l’onore di presentare al mondo la mia versione di Buffy Anne Summers. È stato un percorso in salita, abbiamo creato una nuova storia su una nuova rete basata su un film che non è stato affatto un successo. Ma c’eravate voi, i fan, che avete creduto in noi. Siete stati voi ad aver permesso tutto questo. Siete la ragione per cui 25 anni dopo stiamo ancora festeggiando questo traguardo. Oggi quindi celebriamo anche voi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Michelle (@sarahmgellar)


Anche David Boreanaz, che ha interpretato il vampiro Angel sia in Buffy l’ammazzavampiri che nel suo relativo e omonimo spin-off, ha celebrato i 25 anni della serie TV con un post social. “Un ‘angelo’ è nato 25 anni fa anche se aveva già 245 anni. Festeggiamo insieme questi 25 anni e ringraziamo tutti i fan per esserci stati“. Sarah Michelle Gellar ha colto l’occasione per lasciare un commento che ha mandato i fan della coppia Buffy-Angel in estasi: “Il mio angelo, oggi  come allora“.

Il cast di Buffy celebra i 25 anni dal primo episodio

Michelle Trachtenberg, che ha avviato così la sua carriera televisiva interpretando Dawn la sorella di Buffy, si è unita ai membri del cast che hanno ricordato l’inizio della serie TV. “Buon 25esimo anniversario sorella maggiore! Ci conosciamo da quasi 30 anni. Mi hai dato questa maglia da indossare in tuo onore, per essere stata un osso duro e lo sei ancora. Ma sono comunque la più alta tra le due!“. Dopo Buffy, l’attrice è ricordata soprattutto per aver recitato in Gossip Girl

Michelle Trachtenberg
Crediti: Michelle Trachtenberg/Instagram

Infine anche Charisma Carpenter, che ha interpretato Cordelia, ha ricordato Buffy. “Sembra quasi impossibile che siano passati 25 anni. Ringrazio tutti i fan che hanno tenuto vivo lo show sullo schermo, nelle chat room, attraverso i social, podcast e programmi scolastici. Tutto questo è straordinario“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHARISMA CARPENTER⚡️ (@charismacarpenter)


L’attrice ha poi aggiunto: “Vedere l’amore per lo spettacolo durare e tramandarsi di generazione in generazione è davvero significativo. È commovente sapere che facevo parte di qualcosa di speciale che è sopravvissuto fino ad oggi e spero lo farà per sempre“. Anche Nicholas Brendon, il fidato Xander, ha celebrato i 25 anni di Buffy definendolo “un grande giorno“, così come James Marsters, l’interprete di Spike. “Sono passati 25 anni in cui ci siamo chiesti: cosa farebbe oggi Buffy?”. Che abbia lanciato lo spunto per un revival?

LEGGI ANCHE: Leighton Meester svela se ha visto il nuovo “Gossip Girl” e valuta un cameo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio