Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoReality ShowShow

Pechino Express 2022, prima coppia eliminata: cosa è successo al debutto

Prima edizione targata Sky, il programma ha debuttato ieri sera assistendo alla prima eliminazione

Ha debuttato ieri 10 marzo la nuova edizione di Pechino Express, la prima in onda su Sky. Tra prove di fatica e resistenza, le dieci coppie si sono sfidate, guidate come sempre da Costantino della Gherardesca. Al debutto, i concorrenti hanno dovuto salutare anche la prima coppia: ecco di chi si tratta.

Una finestra aperta sul mondo, poi una carrellata di immagini spettacolari tratte dalle destinazioni di viaggio, infine Costantino della Gherardesca a bordo di una mongolfiera immersa nello stupendo scenario della Cappadocia. È ripartito così ieri sera Pechino Express, sbarcato su Sky per intraprendere il suo viaggio lungo la Rotta dei Sultani. 10 coppie in gara, pronte a compiere 7000 km tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi potendo portare con sé solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Per gli spostamenti, come sempre, autostop oppure lunghi percorsi a piedi. Ma nel corso della stagione dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori, barche.

Pechino Express, al via la nuova edizione che debutta su Sky: prima eliminazione

Il kick-off della nuova stagione della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 433mila spettatori medi e una share dell’1,4% (con 873mila contatti). Sui social l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è rimasto al vertice della classifica degli show più commentati del prime-time durante la serata di ieri e per tutta la notte (fonte: Talkwalkertrends24.in).

Ieri le coppie hanno affrontato la prima tappa: 226 km con partenza da Mustafapasa, paesino nel cuore della Cappadocia, per arrivare prima nella città sotterranea di Mazi. Qui hanno affrontato inoltre una durissima prova immunità. A Sultanhani, invece, si è conclusa la prima tappa nell’imponente caravanserraglio locale, uno degli edifici più maestosi di tutta la zona. Arrivati a destinazione, si è consumato il primo verdetto della gara: la prima coppia ad arrivare al traguardo è stata quella dei Pazzeschi, formata da Victoria Cabello e Paride Vitale. Le ultime due classificate sono state gli Atletici, Alex Schwazer e Bruno Fabbri, e le TikToker, Anna Ciati e Giulia Paglianiti.

Victoria Cabello e Paride Vitale sono "I Pazzeschi"
Courtesy of Press Office

I Pazzeschi hanno salvato i primi due. Le due concorrenti di Pechino Express hanno dovuto attendere l’esito contenuto all’interno della temibilissima busta nera. Alla fine, la puntata era eliminatoria. Il loro viaggio, dunque, si è concluso già alla prima puntata. Proseguono il loro percorso le altre coppie: Ciro e Giovambattista Ferrara Padre e Figlio, Barbascura X e Andrea Boscherini Gli Scienziati; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio I Fidanzatini; Fru e Aurora Leone Gli Sciacalli; Nikita Pelizon e Helena Prestes Italia-Brasile; Bugo e Cristian Dondi Gli Indipendenti e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni Mamma e Figlia.

Le TikToker eliminate dal gioco

Sin da subito, tutte le coppie hanno capito come Pechino Express sia un’avventura molto faticosa ma ripagata dallo stupore e dalla gioia. Tra passaggi in autostop (più o meno utili) e l’ospitalità per la notte (in posti non sempre comodissimi), dopo la partenza da Mustafapasa i concorrenti hanno dovuto raggiungere la destinazione fissata a Mazi. Qui le prime tre coppie arrivate al traguardo hanno affrontato la prima prova immunità.

Quest’ultima ha visto mettersi in gioco Padre e figlio, Mamma e figlia e Gli Sciacalli. Con un concorrente all’esterno a dare indicazioni tramite un walkie-talkie e una mappa e uno all’interno della città sotterranea, le coppie hanno dovuto recuperare all’interno di cunicoli impervi e misteriosi gli ingredienti necessari per preparare la zuppa d’orzo turca. Alla fine Natasha Stefanenko e la figlia Sasha Sabbioni hanno raccolto più ingredienti di tutti. Ciò ha permesso loro di aggiudicarsi la prova e godersi un momento di relax all’interno di una spa.

Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni sono "Mamma e figlia"
Courtesy of Press Office

Quindi tutti di nuovo in corsa fino a Sultanhani, dove era fissato il traguardo della tappa sotto la bandiera di Pechino Express posta all’interno del caravanserraglio. I Pazzeschi primi classificati, ultime due coppie arrivate Gli Atletici e Le TikToker: Victoria e Paride hanno dato una chance ai primi, mentre Anna e Giulia hanno sperato fino all’ultimo che la busta nera tra le mani di Costantino regalasse loro un’altra opportunità: purtroppo per loro, la puntata era eliminatoria e quindi le giovanissime TikToker hanno dovuto abbandonare subito Pechino Express, tra le loro lacrime di delusione e gli abbracci consolatori dei compagni di avventura. Con tutti loro, appuntamento a giovedì 17 marzosempre su Sky e in streaming su NOW, per la seconda tappa di viaggio.

Le Tiktoker eliminate da "Pechino Express"
Courtesy of Press Office

LEGGI ANCHE: GF Vip: Soleil Sorge torna in studio, Barù Gaetani quarto finalista

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio