Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Pinocchio, la prima immagine e la data d’uscita del live action

Il burattino più amato di casa Disney è il protagonista di un nuovo film in carne ed ossa che coinvolge anche Tom Hanks

Il film live action di Pinocchio sta facendo passi in avanti e Disney ha pubblicato la prima fotografia del lungometraggio. Il protagonista dello scatto, oltre al burattino inanimato, è anche Tom Hanks. 

Disney continua a regalare soddisfazioni ai fan dei film classici, soprattutto perché negli ultimi anni ha avviato un’importante rielaborazione delle fiabe trasformandole in storie live action. E alla famiglia di film in carne ed ossa si unisce anche Pinocchio, il burattino nato dalla fantasia di Carlo Collodi e diventato poi un film d’animazione in casa Disney negli anni ’40.

Pinocchio
Pinocchio

A distanza di decenni, per non parlare di secoli da quando è nato il racconto, la storia di Pinocchio è ancora fortemente attuale. E Disney, per combattere l’attesa, ha svelato non solo la prima immagine del film live action, ma ha anche indicato una data di uscita.

Pinocchio, la prima immagine del live action: quando esce

C’è grande attesa per il progetto di Pinocchio. Il film live action si va ad unire all’elenco dei progetti in carne ed ossa realizzato negli anni in casa Disney. In questo caso, la storia del burattino è destinata ad un pubblico in streaming, perché arriverà su Disney+. La scelta in questo caso è ricaduta sulla piattaforma della compagnia, che sta regalando importanti soddisfazioni al network, complici non soltanto le produzioni Walt Disney, ma anche Marvel. La prima immagine del lungometraggio di Pinocchio ci porta nella casa di Geppetto, al cospetto di un simpatico burattino con il cappello alla pescatora ben noto al pubblico Disney.

Pinocchio
Pinocchio

Ad interpretare l’abile falegname dal cuore d’oro è Tom Hanks, che appare nella prima immagine del live action sfoggiando capelli grigi ricci. Geppetto scruta con attenzione il suo burattino, che poi chiamerà Pinocchio. Il live action è diretto da Robert Zemeckis, un nome ben noto in quel di Hollywood che negli anni ha lavorato a film come Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump, A Christmas Carol, Polar Express, Cast Away e la trilogia di Ritorno al futuro.

Pinocchio
Pinocchio

Tom Hanks, che ha già avuto modo di lavorare con Zemeckis, in questo film interpreta quindi il papà di Pinocchio. Nel cast spuntano anche altri nomi come ad esempio Joseph Gordon-Levitt, che animerà il Grillo Parlante, la guida del burattino, ben nota come la sua coscienza. Cynthia Erivo ha ottenuto il ruolo di Fata Turchina, mentre Keegan-Michael Key interpreta la Volpe. Nel cast originale, la voce di Pinocchio è quella di Benjamin Evan Ainsworth. Ma quando esce il live action di Pinocchio? Il film è atteso con grande emozione dal pubblico e arriverà su Disney+ a settembre 2022. Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale.

LEGGI ANCHE: Dopo Florence Pugh, un’altra star è in trattative per “Dune 2”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio