Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetCompleanni VIPPrimo PianoVita da VIP

Kellan Lutz e la popolarità raggiunta con Emmett Cullen in “Twilight”

Che fine ha fatto Kellan Lutz? L'attore ha raggiunto la fama recitando nella saga di "Twilight" al fianco di Robert Pattinson e Kristen Stewart

Prima ancora di Twilight, Kellan Lutz ha intrapreso la carriera da modello. Ma, dopo aver interpretato Emmett Cullen, ha avuto altre opportunità su grande e piccolo schermo. 

Kellan Lutz ha raggiunto la fama recitando nella saga fantasy di Twilight, dove ha interpretato Emmett Cullen. Classe 1985, l’attore ha coltivato cinema e mondo fashion in egual misura, eppure di recente si è allontanato dalla luci della ribalta. In molti, infatti, si sono chiesti: che fine ha fatto Kellan Lutz? Ad oggi l’attore ha dato grande spazio anche alla propria vita privata: non a caso sta per diventare papà per la seconda volta. Scopriamo di seguito i traguardi professionali e privati di Kellan Lutz, rispolverando anche la sua esperienza in Twilight.

Kellan Lutz, la carriera prima e dopo Twilight

Complice l’interesse manifestato da Ashley Greene di recente, il mondo ha riscoperto la sua passione per l’universo di Twilight, nato in principio come saga letteraria grazie a Stephenie Meyer e diventata molto presto una storia adatta al grande schermo. Ad interpretare Edward e Bella sono stati Robert Pattinson e Kristen Stewart, due attori piuttosto popolari in quel di Hollywood che hanno continuato ad incassare un successo dopo l’altro. Ma di quell’antico splendore originale ne ha parlato Ashley Greene. L’attrice ha interpretato Alice Cullen nella saga cinematografica e, a distanza di anni dal finale, ha voluto rispolverare l’interesse nei confronti di Twilight con un podcast. Una scelta che calca l’onda attuale, poiché cinema e televisione hanno scelto di tornare al passato con reboot e revival. Non stupisce, quindi, il desiderio di tornare al passato attraverso un podcast.

Kellan Lutz
Kellan Lutz in Twilight

E pare che tra gli ospiti che prenderanno parte al podcast di Ashley Greene ci sia anche Kellan Lutz. Prima ancora di raggiungere popolarità al cinema, l’attore ha intrapreso la carriera da modello, diventando il volto di importanti maison come Calvin Klein. Tra le sue prime apparizioni televisive spunta persino una comparsa in Beautiful, dopodiché appare come guest star in serie TV come CSI: NY, Summerland, Six Feet Under, Heroes e CSI: Scena del crimine. Dopodiché entra nel cast della serie TV Generation Kill, le cui riprese si svolgono in Africa. Mentre si trova sul set, viene contattato da Catherine Hardwicke, la regista di Twilight, che gli propone il ruolo di Emmett Cullen.

Ashley Greene
Twilight

A quel punto Kellan Lutz, forse comprendendo sin dall’inizio l’impatto di quella saga, lascia momentaneamente il set di Generation Kill per sostenere il provino. Ed è proprio la regista, in prima persona, a confermargli il successo dell’audizione. Catherine Hardwicke lo vuole assolutamente nel cast, perché ritiene che sarebbe il perfetto Emmett. E l’attore accetta. Il 2008 è stato un anno particolarmente intenso poiché, oltre al primo film di Twilight, ha preso parte anche alla serie TV 92010.

Kellan Lutz
Kellan Lutz

Una piccola curiosità? Kellan Lutz ha avuto la possibilità di recitare ben due volte con Ashley Greene al di fuori di Twilight e quell’opportunità è arrivata proprio nel periodo di splendore della saga fantasy. I due hanno recitato in A Warrior’s Heart e in Strife. Ma, una volta terminata la saga di Twilight, che fine ha fatto Kellan Lutz? L’attore in realtà ha coltivato la propria carriera, recitando in film come Hercules – La leggenda ha inizio, Tarzan, I mercenari 3, Soldi, Speed Kills e What Men Want – Quello che gli uomini vogliono. In TV, invece, ha recitato in FBI: Most Wanted, serie TV che ha poi lasciato nel 2021. Per quanto riguarda la sfera privata, Kellan Lutz sta per diventare papà per la seconda volta. Insieme a sua moglie Brittany Gonzales ha accolto in famiglia la primogenita Ashtyn Lilly ed è pronto all’arrivo di un secondo bebè.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Sandra Milo, diva italiana

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio