Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Commonwealth Day, cosa hanno comunicato Kate e Camilla con i loro outfit

Nulla è lasciato al caso negli impegni della Famiglia Reale: gli abiti delle future regine erano ricchi di significati

Assente la regina Elisabetta, Camilla e Kate Middleton sono state le protagoniste assolute del Commonwealth Day. Le due future regine, al fianco dei rispettivi mariti, hanno deciso di lanciare importati messaggi grazie ai loro abiti.

Dall’omaggio alla Sovrana, assente per motivi non specificati, al tacito ma perseverante sostegno all’Ucraina: per le due royals la diplomazia passa dallo stile.

Kate Middleton e Camilla protagoniste del Commonwealth Day

Il Commonwealth Day è un giorno molto importante per la Sovrana, che quest’anno ha deciso di non partecipare per problemi legati probabilmente alla mobilità. Al suo posto era presente il principe Carlo, accompagnato dalla moglie Camilla e da William Kate Middleton. Secondo gli esperti, proprio la Parker-Bowles ha voluto omaggiare la regina Elisabetta con il proprio outfit.

La duchessa di Cornovaglia, infatti, avrebbe voluto rendere omaggio alla Regina con un cappotto viola e un cappello abbinato. Questo abbigliamento, infatti, facendo eco e strizzava l’occhio al completo indossato da sua suocera allo stesso evento nel 2019. D’altronde il Commonwealth Day ha rappresentato il primo grande impegno reale di Camilla da quando la Regina ha rilasciato il suo sigillo di approvazione affinché riceva un giorno il titolo di regina consorte quando suo marito, il principe Carlo, diventerà re.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fashion Bomb Daily (@fashionbombdaily)

Secondo l’esperta del linguaggio del corpo intervistata dall’Express.co.uk, anche Kate Middelton ha voluto dimostrare pubblicamente il suo appoggio a Camilla, salutandola calorosamente e abbassandosi per poterla baciare sulla guancia. La moglie del principe William, che alla cerimonia ha sfoggiato uno splendido cappotto blu con cappellino coordinato, secondo il Daily Mail, ha voluto omaggiare l’Ucraina. Il completo, realizzato su misura, era di Catherine Walker, mentre il cappello abbinato di Lock&Co e le scarpe blu Rupert Sanderson.

Il blu reale del suo cappotto, dunque, riprendeva quello presente nella bandiera del paese ucraino. Nulla di sorprendente per Kate, che giusto qualche giorno fa ha indossato ad un evento i colori dell’Ucraina e una spilla a sostegno. La duchessa di Cambridge ha completato il look con i gioielli in zaffiro blu che un tempo appartenevano alla principessa Diana. Indossava la stessa collana e gli stessi orecchini indossati quando lei e William hanno accolto il presidente ucraino Zelensky e sua moglie Olena a Buckingham Palace nell’ottobre 2020. Il principe William ha indossato una cravatta in blu, perfettamente coordinata all’abito di sua moglie.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta rinnova le promesse alla nazione mentre è costretta a rinunciare ad altri impegni

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio