Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoReality ShowShowTV

GF Vip 6, le pagelle di Velvet sull’edizione appena conclusa

A poche ore dalla fine del reality show i voti dati a conduttore, opinioniste e naturalmente ai Vipponi

Il GF Vip 6 è terminato ed è tempo di pagelle. A 24 ore esatte dalla finalissima di ieri, terminata con la vittoria di Jessica Selassiè, ci siamo divertiti a dare il nostro personalissimo giudizio. Noi che li abbiamo seguiti giorno per giorno abbiamo ripensato questi sei lunghissimi mesi dando i voti. A conduttore, opinioniste e una pletora di ben 38 concorrenti.

L’edizione che ha visto la seconda delle princess regolare nell’ordine Davide Silvestri e Barù Gaetani. Quarta classificata Delia Duran, quinta Lulù Selassiè e sesto – non finalista – Giucas Casella. Si sono spente così, tra emozione e ricordi, le luci della Casa più spiata d’Italia. Quella del 2022 è stata un’edizione all’insegna di colpi di scena ed eliminazioni inaspettate. Infatti, i concorrenti che all’inizio del programma potevano sembrare personaggi più forti sono tutti, chi per un motivo chi per un altro, tornati a casa propria prima del previsto. La dimostrazione di ciò è stato proprio il trionfo di Jessica sulla quale, per molta parte della messa in onda del reality, nessuno avrebbe scommesso. Quest’anno, inoltre, la composizione del cast, formata da ben 38 Vipponi scelti da Alfonso Signorini, è stata piuttosto variegata. Senza contare il record dell’edizione più lunga di sempre.

GF Vip 6: le pagelle del conduttore e delle opinioniste

ALFONSO SIGNORINI VOTO 6.5
Il conduttore ha subito dei rimproveri in più di un’occasione da parte dei telespettatori dovuti al fatto di aver tenuto nei confronti di alcuni concorrenti un trattamento di favore rispetto ad altri. Pare che anche l’opinionista Adriana Volpe indirettamente sia della stessa idea. Infatti, nel corso della diretta di ieri commentando il percorso di Lulù Selassiè ha dichiarato: “sei stata la prima ad aver ricevuto un provvedimento dal Grande Fratello, ma credimi che in questa Casa di esplosioni ce ne sono state tante. Tanti altri avrebbero dovuto prendere provvedimenti. Un esempio lampante potrebbe essere quello di Katia Ricciarelli alla quale è stato permesso quasi tutto senza alcuna conseguenza. C’è da dire però che il direttore di Chi ha una capacità innata per la conduzione dei programmi e non sarà stato certamente semplice portare avanti un reality andando in diretta due volte a settimana per sei mesi.

OPINIONISTE: ADRIANA VOLPE E SONIA BRUGANELLI VOTO 7
Entrambe le opinioniste durante la trasmissione hanno dimostrato avere un carattere estremamente forte. Ciò ha portato in studio a diversi scontri tra le due. Questi siparietti, però, hanno sicuramente portato un po’ di pepe e divertimento tra un collegamento con la Casa e l’altro. Inoltre, i commenti espressi in puntata non sono mai stati scontati o banali. È stato interessante, poi, ascoltare interventi contenenti due punti di vista totalmente opposti.

Le pagelle dei finalisti del GF Vip 6

JESSICA HAILE’ SELASSIE’ VOTO 9
La  vincitrice del Grande Fratello ha intrapreso un percorso di crescita personale che a quanto pare è stato parecchio apprezzato dal pubblico. È riuscita a mettere da parte la sua insicurezza uscendo dal programma totalmente cambiata, più forte e sicura di sé. Non ha mai abbandonato le sue sorelle nei momenti di difficoltà dimostrando una grande maturità.

DAVIDE SILVESTRI VOTO 8
L’attore, arrivato secondo in classifica, ha portato avanti dal primo all’ultimo giorno un percorso estremamente coerente e lineare. È riuscito ad entrare nella dinamica del gioco pur non scendendo a compromessi, rimanendo fedele agli amici più stretti.

LUCREZIA HAILE’ SELASSIE’ 8
La princess con la sua mitica borsetta e il suo particolare modo di fare alla Cardi B ha conquistato fin da subito il pubblico. Le critiche ricevute per non aver voluto accettare l’iniziale rifiuto di Manuel Bortuzzo le sono scivolate addosso. Questo le ha permesso di iniziare una stupenda storia d’amore col nuotatore. Non sono mancati episodi in cui ha perso il controllo, risultando in questi casi anche un po’ superficiale e capricciosa. Ma alla fine il suo gran cuore ha prevalso su tutto.

BARU’ GAETANI D’ARAGONA VOTO 7
Il nobile è entrato nella Casa privo di filtri e senza, come molti altri, dover a tutti costi interpretare un personaggio. Quando ce ne è stata occasione non ha avuto paura ad esprimere ciò che pensava rischiando anche di perdere alleati e consensi del pubblico. Unica fatto da recriminare il comportamento avuto con Jessica Selassiè.

DELIA DURAN VOTO 5
La moglie di Alex Belli è stata coinvolta nel triangolo Alex-Soleil-Delia uno degli eventi principali di questa edizione. A parte questo, però, e all’aver affrontato la questione senza tirarsi indietro, nonostante i commenti negativi, niente di più.

I concorrenti del GF Vip 6: i primi della classe nelle pagelle di Velvet

GIUCAS CASELLA VOTO 10
Il mago con la sua aria sempre un po’ tra le nuvole ha intenerito e intrattenuto tutto il pubblico a casa. Ha, inoltre, stretto amicizia con ciascun concorrente dando spesso loro consigli in momenti di sconforto. Merita il massimo per aver retto fino ad un passo dalla finale

ALDO MONTANO VOTO 9
Il campionissimo di scherma ha portato nella Casa del Grande Fratello valori saldi come quello della lealtà, del rispetto e della famiglia. Il fatto che Manuel Bortuzzo lo abbia preso come esempio e punto di riferimento è la prova di quanto lo schermidore abbia lasciato un segno. La decisione di abbandonare il programma per ricongiungersi alla moglie e alle figlie ha dimostrato quanto per lui sia più importante la famiglia rispetto alla fama televisiva. Sarebbe sicuramente arrivato in finale. Ha fatto un percorso coerente ed equilibrato ed è riuscito a mantenere la calma anche a seguito delle provocazioni di Alex Belli.

Manuel Bortuzzo Aldo Montano

MANUEL BORTUZZO VOTO 9
La partecipazione del nuotatore al GF Vip, nonostante la sua giovane età, ha senz’altro arricchito il programma a livello umano. La sua è stata una testimonianza di solidità, onestà, perseveranza e educazione. Unica piccola pecca: il comportamento avuto con Lulù nei primi tempi.

GIANMARIA ANTINOLFI VOTO 7.5
In un primo momento l’imprenditore napoletano è apparso come una persona arrogante e superficiale, ma è bastato poco tempo per far uscire il suo lato dolce, buono e altruista.

Vipponi distinti

SOPHIE CODEGONI VOTO 7
L’ex tronista di Uomini e Donne ha fatto il suo percorso con grande spontaneità. Ha dimostrato, poi, in diverse situazioni di essere parecchio matura per i suoi 19 anni. Ha sempre trattato i compagni di gioco con rispetto, compresa Soleil Sorge con la quale ha avuto non poche discussioni.

CLARISSA HAILE’ SELASSIE’ VOTO 7
Nonostante sia la più piccole delle tre sorelle Selassiè ha dimostrato essere molto forte e determinata. Quando ce ne è stato bisogno non ha avuto paura a mettersi contro Katia Ricciarelli e una volta uscita dal programma ha contrastato anche il padrone di casa Alfonso Signorini.

FRANCESCA CIPRIANI VOTO 7
Un personaggio scoppiettante come la Cipriani è sempre una garanzia all’interno di un programma televisivo d’intrattenimento. Ha fatto divertire il pubblico con le sue scenate un po’ troppo sopra le righe.

Vipponi Promossi

AMEDEO GORIA VOTO 6.5
Nonostante la nomea di Don Giovanni che lo precedeva prima del suo ingresso nella Casa è riuscito a dimostrare di essere molto altro. Il giornalista ha, infatti, rivelato un lato di sé che va oltre l’etichetta che in maniera semplicistica gli hanno attribuito.

CARMEN RUSSO VOTO 6
La ballerina è riuscita a legare con tutti gli inquilini, però non si è mai schierata nei momenti di discussione rimanendo neutrale.

NATHALY CALDONAZZO VOTO 6
Il suo ingresso nella Casa è partito con un litigio con Valeria Marini e da questo ne sono seguiti molti altri. Le numerose discussioni, però, hanno animato il programma creando diverse dinamiche.

EVA GRIMALDI VOTO 6
L’attrice non è riuscita ad entrare troppo nella dinamica del gioco restando per la maggior parte delle volte in disparte. A parte ciò, però, è stata molto emozionante la testimonianza che ha portato nel programma sulle difficoltà affrontate nella sua vita apparentemente perfetta.

MANILA NAZZARO VOTO 6
L’ex Miss Italia si può dire che rientri tra i protagonisti di questa edizione del Grande Fratello Vip. È stata presente ad ogni situazione che si veniva a creare all’interno della Casa. Il fatto, però, di voler mantenere buoni rapporti con tutti le ha causato diversi rimproveri non solo da parte del pubblico, ma degli stessi inquilini.

VELERIA MARINI E GIACOMO URTIS VOTO 6
La coppia non è nuova al loft di Cinecittà. Entrambi, infatti, sono già stati concorrenti del reality in passato. Divertenti, ma non hanno portato alcuna novità rispetto alle partecipazioni precedenti.

GF VIP 6: concorrenti rimandati a … altro reality?!?

MIRIANA TREVISAN VOTO 5.5
In un primo momento la sua esistenza sembra risultare poco percepibile. Successivamente, dopo aver acquisito più confidenza e sicurezza, è partita le strategie del gioco.

ALEX BELLI VOTO 5
Il Man è stato senza dubbio uno dei protagonisti di questa edizione. Punto a suo favore è quello di essere riuscito a creare parecchie dinamiche all’interno del gioco. Sono le modalità utilizzate dall’attore per raggiungere questo scopo, però, ad essere piuttosto condannabili. Punto a sfavore l’incoerenza che ha dimostrato avere durante l’intera permanenza nella Casa e dopo e l’esasperazione delle situazioni che la maggior parte delle volte sono sfociate in trash.

Alex Belli e Soleil Sorge GF Vip

SOLEIL SORGE VOTO 5
L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è più volte lamentata del fatto di non essere riuscita a far emergere le sue qualità essendo sovrastata dalla storia della chimica artistica con Alex Belli. Una volta, però, che l’attore è uscito dal reality non è comunque stata capace di spostare l’attenzione su altro ed è rimasta intrappolata nella vicenda. Per di più anche il suo modo di porsi scontroso non ha aiutato.

KABIR BEDI VOTO 5
Nonostante il Sandokan del GF non sia stato di molte parole ha conquistato comunque l’affetto del pubblico.

RAFFAELLA FICO VOTO 5
Questa è la seconda volta che la showgirl prende parte al reality. Entra dicendo di voler affrontare il GF con più consapevolezza e maturità e sicuramente lo ha dimostrato. Questo però, forse, un po’ l’ha bloccata dal viversi il programma con più leggerezza.

SAMY YOUSSEF VOTO 5
Il modello aveva tutte le potenzialità per poter continuare il reality, ma purtroppo ha potuto farsi conoscere poco dal pubblico. Molto emozionante la drammatica storia su come abbia raggiunto il nostro Paese scappando da una realtà di povertà e fame.

I bocciati del GF Vip 6

AINETT STEPHENS VOTO 4
La Vippona avrebbe voluto svincolarsi dal personaggio della Gatta Nera del Mercante in Fiera mostrando al pubblico l’Ainett persona. Purtroppo, però non è riuscita a uscire fuori del tutto.

ALESSANDRO BASCIANO VOTO 4
Le discussioni con Alex Belli e con la fidanzata Sophie Codegoni hanno spesso scatenato in lui reazioni esagerate irose. Comportamento poco in linea rispetto a quello richiesto all’intero di un programma televisivo seguito da milioni di telespettatori.

ANTONIO MEDUGNO VOTO 4
Indubbiamente non sarà un concorrente di cui ci si ricorderà a distanza di anni, ma, malgrado ciò, è riuscito in parte a colpire il pubblico.

PATRIZIA PELLEGRINO VOTO 4
Ha dimostrato più di una volta di non riuscire a mantenere un pensiero, cambiando versione poco dopo.

FEDERICA CALEMME VOTO 4
Oltre l’inizio della frequentazione con Gianmaria Antinolfi, poco presente e taciturna.

GINALUCA COSTANTINO VOTO 4
Oltre l’amicizia con Soleil Sorge, poco coinvolto nel gruppo e nelle dinamiche del programma.

JO SQUILLO VOTO 4
La cantante si è lasciata andare a dichiarazioni troppe volte estreme e fuori luogo a cui sono seguite numerose critiche dagli utenti dei social. Avrebbe dovuto tenere più conto del fatto di stare davanti a milioni di telespettatori.

KATIA RIACCIARELLI VOTO 4
La soprano è stata protagonista di diversi scivoloni nei confronti di alcuni gieffini. È stato apprezzabile il fatto che si sia sempre esposta dicendo senza problemi ciò che pensava, purtroppo però la maggior parte delle volte i modi e le parole sono stati utilizzati male.

Concorrenti che non hanno lasciato il segno

BIAGIO D’ANELLI VOTO 3
La sua presenza nella Casa e il percorso nello show si è basato esclusivamente sulla creazione di gossip.

ANDREA CASALINO VOTO 3
L’ex volto di Uomini e Donne ha avuto breve durata nel programma. Infatti, non è stato in grado di portare nel reality la sua personalità.

MARIA MONSE’ VOTO 3
La sua presenza nella Casa è evidentemente incentrata sul voler stare sempre sotto i riflettori.

NICOLA PISU VOTO 3
Il passato difficile del figlio di Patrizia Mirigliani non giustifica le cadute di stile avute nei confronti di Miriana Trevisan.

TOMMASO ELETTI VOTO 2
Primo concorrente ad essere uscito dalla Casa. La sua eliminazione, però, non è sembrato essergli dispiaciuta più di tanto. Sebbene fosse reduce da un altro reality non è riuscito ad ambientarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GRANDE FRATELLO (@grande_fratello_tv)

LEGGI ANCHE: Doc Nelle tue mani 2, anticipazioni ultima puntata: un batterio contagerà i medici

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio