Tutto il mondo conosce i figli del principe William e di Kate Middleton con i loro titoli. Ma il principe George e la principessa Charlotte non farebbero uso dei loro titoli reali quando si trovano a scuola.
Come riportano alcuni media inglesi, infatti, i bambini usano dei nomi “normali“ per omologarsi a tutti gli altri bambini dell’istituto che frequentano.
Il principe George e la principessa Charlotte non sono bambini del tutto “normali“. La loro vicinanza al trono inglese, infatti, li rende esposti mediaticamente e sottoposti ad un destino già prestabilito. I loro genitori, il principe William e Kate Middleton, hanno provato a rendere la loro vita il più possibile conforme a quella dei loro coetanei. Ma anche a scuola i riflettori non possono che essere puntati su di loro: George, che oggi ha otto anni, è destinato a diventare un giorno re, mentre Charlotte, di sei anni, probabilmente sarà una figura di spicco della Famiglia Reale quando sarà più grande. Eppure a scuola le cose vanno diversamente.
Fino ad oggi i Cambridge stanno cercando di impartire ai loro figli l’educazione più normale possibile, il che include che siano trattati come bambini “normali” a scuola. Sia il principe George e la principessa Charlotte frequentano entrambi la Thomas’ Battersea nel sud di Londra. Il primogenito frequenta il quarto anno, mentre la sorella Charlotte il secondo. Nonostante il loro status reale, gli esperti affermano che i bambini vengono trattati come tutti gli altri alunni.
Il loro trattamento del tutto normale si specchia anche nell’utilizzo del loro nome di battesimo. Quando si trovano con i loro compagni di classe e con gli insegnanti, dunque, si fanno chiamare solo George e Charlotte.
Il nome completo del futuro erede al trono è George Alexander Louis, mentre il titolo ufficiale è quello di Sua Altezza Reale il Principe George di Cambridge. A scuola è conosciuto solo come “George Cambridge“. Allo stesso modo, il nome completo dell’unica figlia femmina di Kate e William è Charlotte Elizabeth Diana e il suo titolo ufficiale è quello di Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte di Cambridge. In classe è semplicemente conosciuta come “Charlotte Cambridge“.
Non si tratta di una tradizione del tutto nuova. Già il principe William e suo fratello Harry ebbero lo stesso trattamento. A scuola, infatti, usavano semplicemente il cognome Wales, in riferimento al titolo del principe Carlo.
LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta rinnova le promesse alla nazione mentre è costretta a rinunciare ad altri impegni
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More