Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Jesse Williams spiega perché ha lasciato “Grey’s Anatomy”

L'attore ha interpretato Jackson Avery per dodici stagioni e, a distanza di un anno, ha svelato perché ha abbandonato il medical drama

Jackson Avery ha abbandonato la nave di Grey’s Anatomy nel corso della 17esima stagione e, a distanza di tempo, Jesse Williams ha spiegato perché ha preso questa importante decisione, riflettendo anche sul futuro: tornerà mai nel medical drama?

Non è trascorso poi molto tempo da quando Jesse Williams ha lasciato Grey’s Anatomy. Il medical drama più longevo della televisione, ideato da Shonda Rhimes, è giunto oramai alla diciottesima stagione e, del cast iniziale, è rimasto ben poco. Jackson Avery, il personaggio di Jesse Williams, è uscito di scena nel corso della stagione 17 e, a distanza di un anno, il suo interprete ha raccontato al New York Times perché ha preso questa importante decisione.

Perché Jesse Williams ha lasciato Grey’s Anatomy

Jackson Avery è uscito ufficialmente di scena nella puntata 14 della diciassettesima stagione. Ad accompagnarlo verso l’uscita un altro personaggio storico che da tempo ha abbandonato il medical drama, quale April, interpretata da Sarah Drew. Un finale agrodolce, che tuttavia ha visto i Japril insieme ancora una volta, anche se forse per l’ultima.

Jesse Williams
Japril

Ai fini della trama, Jackson ha deciso di lasciare il Grey Sloan Memorial Hospital per rilevare la Fondazione di famiglia. Per questo dovrà lasciare Seattle e trasferirsi a Boston. A distanza di tempo dal suo finale, Jesse Williams ha raccontato al New York Times che la decisione di lasciare Grey’s Anatomy è arrivata quasi naturalmente.

Jesse Williams
Jesse Williams

Per l’attore era infatti importante concedersi anche nuove sfide, dopo essere rimasto “bloccato” per tanti anni nello stesso show. “Iniziavo a sentirmi sempre più sicuro, protetto e isolato. Sapevo che mentre progettavo la mia uscita, la prossima cosa che avrei fatto doveva essere terrificante. Avevo bisogno di uscire dalla mia comfort zone, avevo bisogno di sperimentare qualcosa di nuovo“, ha spiegato Jesse Williams, che prima ancora di lasciare Grey’s Anatomy si è concesso una comparsa in Tanti piccoli fuochi, serie TV Amazon tratta dall’omonimo romanzo di Celeste Ng.

Jackson tornerà mai in Grey’s Anatomy?

In attesa di scoprire quale sorprese gli riserverà il futuro, Jesse Williams ha anche spiegato di non aver tagliato completamente i ponti con il medical drama e che, anzi, considera un potenziale ritorno prima o poi. Jackson Avery ha fatto parte della famiglia di Grey’s Anatomy per dodici, lunghe stagioni. Ha guidato il reparto di chirurgia plastica al Grey Sloan Memorial Hospital e ha vissuto una tumultuosa storia d’amore con April Kepner.

Jesse Williams
Jesse Williams

In un’intervista con Entertaniment Tonight, l’attore ha spiegato di aver lasciato una porta aperta: “Prenderei in considerazione la possibilità di tornare, esiste ancora nel mondo dello spettacolo, quindi per me è sicuramente una possibilità da valutare“. Nel corso dell’intervista, gli è stato anche chiesto lo status attuale tra Jackson ad April e l’attore ha risposto: “Immagino che siano decisamente vicino l’uno all’altra e che stiano sicuramente cercando di risolvere i loro problemi“.

LEGGI ANCHE: La Pupa e il Secchione Show: futuro sposo di Guanda Goria nel cast

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio