Detto da loro

Belve, Valeria Marini confessa un aborto avuto a 15 anni: “neanche lo sapevo che avrei fatto un’interruzione di gravidanza”

Stasera 18 marzo andrà in onda una nuova puntata di Belve, programma condotto da Francesca Fagnani in seconda serata su Rai 2. Tra gli ospiti ci sarà anche Valeria Marini che svelerà per la prima volta alla conduttrice e ai telespettatori un aspetto molto intimo e doloroso del suo passato.

La trasmissione è ideata dalla stessa Francesca Fagnani in collaborazione con Irene Ghergo. Il format è basato sull’andare a scovare, attraverso le domande taglienti e dirette della presentatrice, aspetti di vita inediti e scomodi degli intervistati. Gli ospiti sono personaggi pubblici, per lo più donne dal vissuto prodigioso. Da ciò il nome del programma: “Belve”. Nell’appuntamento di stasera, quinta delle dieci puntate previste per questa edizione, sarà Valeria Marini a sottoporsi all’intervista senza filtri della Fagnani. La showgirl ha appena partecipato per la seconda volta al Grande Fratello Vip.

Valeria Marini all’età di 15 anni fidanzata con un uomo molto più grande: “lui era un persona molta violenta”

L’anticipazione di ciò che accadrà durante l’appuntamento di stasera arriva da un estratto dell’intervista pubblicato sul sito di RaiPlay. Dal racconto della soubrette emerge come all’età di circa 15 anni ebbe una relazione con un uomo parecchio più grande di lei, finita con un’interruzione di gravidanza avvenuta, a sua insaputa, per volontà della madre. È, infatti, Gianna Orrù, ad accompagnare la figlia in ospedale per farla sottoporre all’operazione. La Marini nel ricordare quel momento confessa: “io neanche lo sapevo che avrei fatto un’interruzione di gravidanza. Ero molto ragazzina, però mia mamma l’ha fatto proprio per il mio bene. Perché comunque questo amore che avevo per questa persona era un amore non sano, turbato. Lui era una persona molto violenta.

La reazione dopo l’aborto: “l’ho cancellato dalla mia memoria perché ho sofferto molto”

A questo punto la conduttrice, sconvolta per le parole della sua ospite, le chiede come avesse reagito al risveglio dopo l’intervento: “quando le hanno detto «non hai più il tuo bambino, ti abbiamo operato, hai abortito» come ci è rimasta?”. La showgirl immediatamente risponde: “ho cancellato un po’ dalla mia memoria perché ho sofferto molto, la padrona di casa allora controbatte: “il fatto che sua madre avesse deciso per lei non è stata un po’ una violenza?”. Ma la Marini difendendo la madre replica: “no, perché mi ha salvato e cambiato la vita. Mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata da una persona che non mi amava e che mi faceva del male. Non posso far altro che ringraziarla”.

Per vedere l’intervista completa di Valeria Marini non resta che aspettare l’appuntamento di stasera alle 23.00 su Rai2.

LEGGI ANCHE: Love is in the Air, anticipazioni settimanali da lunedì 21 a venerdì 25 marzo: Aydan derubata

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation. Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa. Segui Arianna su Instragram

Pubblicato da
Arianna Varvesi

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

2 giorni Fa