Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoVita da VIP

Melissa McCarthy riflette sulle doti canore di Ursula ne “La Sirenetta”

L'attrice, amatissima dai tempi di "Una mamma per amica", ha spiegato di aver avuto bisogno di un vocal coach per interpretare la strega del mare nel film Disney

Melissa McCarthy ha affinato le proprie doti canore per interpretare Ursula, la strega del mare che darà filo da torcere ad Ariel nel live action de La Sirenetta. E, sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2022, l’attrice ha riflettuto sul suo impegno anche lato musicale. 

Disney ha annunciato da tempo ormai che avrebbe realizzato un film live action de La Sirenetta. Le riprese, in realtà, sono anche terminate e a parlarne in una rara occasione è stata proprio Melissa McCarthy. L’attrice è stata scelta nel cast per interpretare Ursula, la strega del mare che inganna Ariel rubandole la voce e prendendo il suo posto al fianco del principe Eric.

Melissa McCarthy
La Sirenetta

Il ruolo della protagonista è stato assegnato – non senza polemiche – all’esordiente Halle Bailey. In occasione dei Critics’ Choice Awards 2022, Melissa McCarthy ha spiegato come abbia affinato le sue doti canore grazie al personaggio di Ursula.

Melissa McCarthy riflette sulle sue doti canore ne La Sirenetta

Chiunque abbia guardato Una mamma per amica avrà seguito Melissa McCarthy sin dagli esordi. L’attrice ha interpretato la cuoca Sookie, affiancando Lorelai Gilmore nelle sue avventure di vita. Ma, una volta chiuso quel capitolo della sua vita, l’attrice ha avuto modo di ampliare la propria fama (e la propria filmografia) recitando da protagonista in svariati film e serie TV. Ad esempio, è stata la protagonista di Mike&Molly oppure di recente è entrata nel cast di Nine Perfect Stranger di Prime Video. Al cinema, invece, ha recitato in film come Le amiche della sposa, Copia originale, Le regine del crimine e Ghostbusters.

Melissa McCarthy
Melissa McCarthy e Lauren Graham

E tra gli ultimi ruoli ottenuti in quel di Hollywood spicca proprio il personaggio di Ursula, il villain per eccellenza de La Sirenetta. Pare che per quell’audizione anche Lizzo fosse stata inserita in lista, ma Melissa McCarthy ha infine ottenuto la parte. Le due si sono incontrare anche dal vivo, in occasione del concerto One Night Only di Adele a Los Angeles, scambiando due chiacchiere sul ruolo di Ursula e sul provino poi andato a Melissa McCarthy.

Melissa McCarthy
Melissa McCarthy

Sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2022, la cui cerimonia si è svolta a Los Angeles domenica 13 marzo, l’attrice ha raccontato di aver avuto il supporto di un vocal coach che l’ha aiutata a scoprire quel talento canoro che non sapeva di avere. “Non sono una cantante, ma quando mi stavo preparando per Ursula sono rimasta sorpresa di poter essere effettivamente in grado di controllare la mia voce. Non mi lancerò sicuramente nel mercato musicale a breve, ma in ogni caso adesso sono consapevole di avere un’altra qualità e questo mi sta bene“. Per scoprire il talento canoro di Melissa McCarthy purtroppo dovremo attendere ancora un po’. Il live action de La Sirenetta con protagonista Halle Bailey arriverà al cinema soltanto nel 2023 stando a quanto riportato dalla Disney. Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 26 maggio.

LEGGI ANCHE: La casa di “Edward mani di forbice” è in vendita

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio