Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTalent Show

Amici, prima puntata del Serale: Gio Montana e Alice primi eliminati

La scuola del talent entra nel vivo della competizione: ecco cosa è successo nel corso della prima puntata

Maria De Filippi ha inaugurato la prima puntata del Serale di Amici con due ospiti d’eccezione e una giuria di ritorno. Le tre squadre della scuola di Canale 5 hanno aperto le danze con le sfide anche quest’anno e purtroppo due allievi non hanno superato il primo appuntamento e hanno dovuto abbandonare il talent show. Ma vediamo cosa è accaduto nel corso della prima puntata. 

La fase del Serale ha dato inizio a nuove sfide tra le tre squadre della scuola di Amici ieri sera, 19 marzo. Finalmente, ballerini e cantanti hanno fatto un passo in più verso la vittoria, che adesso diventerà il loro unico obiettivo. Anche quest’anno a giudicare i talenti della scuola di Canale 5 ci sono Stefano De Martino, Stash e Emanuele Filiberto di Savoia.

Giudici serale Amici
Instagram

Gli ospiti d’eccezione della prima puntata sono stati invece Nino Frassica ed Elisa, che hanno fatto il loro ingresso quasi al termine della diretta. La cantante si è esibita sulle note di O forse sei tu, accompagnata da un’emozionante coreografia con Elena D’Amario, sua complice anche sul palco dell’Ariston.

La prima manche e il primo eliminato del Serale

Ad inaugurare la prima manche è stata una sfida tra la squadra Zerbi-Celentano e quella Pettinelli-Peparini. Ad aprire le danze sono stati Luigi e Albe, ma è stato il primo il preferito dei tre giudici. Le sfide sono continuate con un duetto tra Calma e LDA che si sono scontrati con una coreografia di John Erik, che ha avuto la meglio. La manche si è conclusa con un guanto di sfida tra LDA e Crytical e la squadra Pettinelli-Peparini ha dovuto affrontare la loro prima perdita della fase Serale. Alice, infatti, è l’allieva che deve abbandonare la scuola di Amici

Alice eliminata Amici
Instagram

La ballerina ha avuto un crollo emotivo prima di salutare tutti i suoi compagni. L’ormai ex concorrente ha però ricevuto l’incoraggiamento da parte di Maria De Filippi, che l’ha spronata a continuare per la sua strada nonostante l’eliminazione.

La seconda manche vede ancora vincere la squadra Zerbi-Celentano

La squadra Zerbi-Celentano è ancora al centro dello studio, ma questa volta va in sfida con i Todaro-Cuccarini che decidono di schierare Alex contro Luigi. Peccato che nonostante le aspettative, è stato di nuovo quest’ultimo a vincere la sfida. La Celentano decide così di schierare Michele per una coreografia di danza classica contro un corale della squadra Todaro-Cuccarini. I giudici sono rimasti però perplessi e hanno optato per un’altra esibizione. La professionista di danza classica propone quindi un guanto di sfida tra Michele e Christian, che però viene rifiutato e giudicato da tutti come non equo.

Serena Amici
Instagram

Si passa così a una sfida tra Carola e Serena, in cui quest’ultima ha la meglio. La nuova sfida viene però di nuovo vinta dalla squadra Zerbi-Celentano, che si aggiudica la vittoria finale e manda la squadra avversaria al ballottaggio. L’eliminato provvisorio è Christian.

La terza manche e il secondo eliminato della scuola di Amici

La terza manche vede sfidare le squadre di Zerbi-Celentano contro quella Todaro-Cuccarini. Peccato che dopo tre intense sfide lo speaker e la professoressa di danza classica hanno perso la loro prima manche della serata. Ad elencare i nomi dei tre allievi che si sarebbero dovuti sfidare per il ballottaggio finale tocca alla squadra vincente che decide di spedire in sfida LDA, Leonardo e Gio Montana. Quest’ultimo però non supera la sfida e finisce al ballottaggio ad eliminazione contro Christian. Gio Montana è il secondo eliminato della prima puntata del Serale di Amici.So che fossi entrato a settembre tante cose sarebbero andate diversamente“, ha commentato Maria De Filippi annunciando l’uscita del cantante. Gli allievi torneranno a sfidarsi nel prossimo appuntamento sabato 26 marzo.

Gio Montana Christian Amici
Instagram

LEGGI ANCHE: Programmi Tv domenica 20 marzo 2022: ecco tutti i consigli di Velvet

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio