Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo Piano

Sarah Jessica Parker è Carrie Bradshaw a partire dalla passione per la moda

Il fascino della protagonista di "Sex and the City" a distanza di anni non conosce cadute

L’irresistibile charme di Sarah Jessica Parker, famosa per aver interpretato il personaggio di Carrie Bradshaw nella serie tv cult trasmessa originariamente da HBO Sex and the City, per la gioia dei fan è tornato da poco sul piccolo schermo con il sequel And Just Like That. L’attrice statunitense, con alle spalle una carriera cinematografica e televisiva da record, oggi compie 57 anni, e non accusa il passare del tempo.

L’interprete grazie al successo della serie, che è andata in onda dal 1998 al 2004, ha raggiunto un’eccezionale popolarità a livello internazionale. Un trionfo che l’ha portata ad aggiudicarsi due Premi Emmy, tre Screen Actors Guild Awards e quattro Golden Globe nella sezione Migliore attrice di serie tv commedia o musicale. È considerata uno dei volti femminili più affascinanti di Hollywood. Inoltre, con i memorabili look estremamente glamour e anticonvenzionali sfoggiati durante l’interpretazione del ruolo di Carrie Bradshaw è reputata una straordinaria icona di stile. I numerosi outfit indossati dall’attrice nel corso delle sei stagioni e nei due film dopo, contraddistinti da abbinamenti improbabili di vari colori e fantasie, hanno sicuramente lasciato il segno nel mondo della moda.

Sarah Jessica Parker

La grande passione per le scarpe e la linea SJP Collection

Come in Sex and the City anche nella vita reale Sarah Jessica Parker nutre una particolare passione per le scarpe. Come dimenticare, infatti, le adorate Manolo Blahnik della giornalista newyorkese Carrie? L’episodio in cui viene derubata in un vicolo di New York ne è la prova, infatti rivolgendosi al ladro dice: “Prenda la borsa, l’anello, l’orologio, ma mi lasci le mie Manolo Blahnik“. Non solo attrice, anche stilista. Nel 2014 ha fondato una sua linea di calzature: SJP Collection.

Sarah Jessica Parker

La collezione prevede modelli di ogni genere da tacchi vertiginosi ed eleganti a scarpe più semplici e classiche. Anche nel 2018 (come mostra la foto più in alto nell’articolo, n.d.r.), quando diventa testimonial del famoso marchio di lingerie Intimissimi, porta un po’ di Carrie Bradshaw nel video della campagna il cui motto è “no one can me”, ovvero “nessuno mi può giudicare”. Infatti, possiamo dire che la serie tv tutta al femminile di cui Sarah Jessica Parker è protagonista ci ha insegnato soprattutto ad avere coraggio nell’osare e combinare diversi tessuti, colori e fantasie uscendo dai soliti schemi stereotipati senza la paura del giudizio degli altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SJP by Sarah Jessica Parker (@sjpcollection)

Sarah Jessica Parker il marito Matthew Broderick e i tre figli James Wilkie, Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è sposata da 25 anni con Matthew Broderick. La coppia ha avuto tre figliJames Wilkie, e le gemelle Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge. Nel 2009 la seconda gravidanza è avvenuta grazie all’aiuto di una madre surrogata. L’attrice in un’intervista rilasciata a Vanity Fair spiega: “Noi volevamo altri figli. Io vengo da una famiglia di otto, tra fratelli e sorelle. Matthew da una di tre. Non volevamo che James fosse figlio unico. Ma io non riuscivo a rimanere incinta. Le abbiamo provate tutte, ma proprio tutte. Una frustrazione tremenda. A un certo punto, qualcuno ci ha consigliato di fare così, ci siamo informati e adesso eccoci qua”. Le due gemelle sono state presentate al pubblico per la prima volta sul red carpet del New York City Ballet’s Spring Gala dove hanno sfilato accanto alla mamma.

Buon compleanno alla star di Sex and City dalla redazione di Velvet!

LEGGI ANCHE : Meghan Markle lancia il podcast sull’emancipazione delle donne e gli stereotipi femminili

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio