Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

A “Verissimo” Alice e Gio Montana: gli ex allievi di “Amici” da Silvia Toffanin

Sono tornati sul piccolo schermo dopo l'eliminazione nella fase finale del talent show raccontandosi a cuore aperto dinanzi alle domande della conduttrice

Gio Montana cantante, Alice ballerina. I due ex allievi della scuola di Amici si sono esibiti nel corso della prima puntata del Serale. Dopo la loro eliminazione hanno raggiunto il salotto di Verissimo nel pomeriggio del 26 marzo 2022. 

Un racconto fresco, ma ricco di intensità ha da poco appassionato i telespettatori di Verissimo. Silvia Toffanin, nella prima puntata di questo weekend, ha accolto nello studio di Canale 5 i due primi allievi di Amici eliminati nel corso del Serale. Gio Montana ha rivelato di avere un trascorso sui campi di pallone anche se, quel percorso, è stato presto abbandonato. Anche Alice, ospite a Verissimo si è raccontata dinanzi le telecamere del programma pomeridiano, rivelando le sensazioni di un inizio carriera che non è stato affatto semplice. Di quel tunnel, buio, che ha fatto parte della sua vita per un certo periodo, e di un nuovo profilo che è nato durante l’esperienza di Amici.

Ex allievi di "Amici" a "Verissimo"
Screenshot Mediaset Play

Gio Montana a Verissimo: “Non mi ispiro a nessuno”

Prima che entrasse nella scuola di Maria De Filippi, alcuni suoi compagni si sono offerti di pagargli le prime incisioni. Ma Gio Montana – proveniente da una famiglia ricca di valori – ha riconosciuto l’arte del “rimboccarsi le maniche” per coronare la sua massima aspirazione: “Ho fatto il manovale lavorando con mio padre per registrare la prima canzone. Canto perché voglio che piaccia la mia musica”.

Nel proseguo di Verissimo, l’ex allievo del talent show ha raccontato quanto i suoi genitori lo abbiano sempre sostenuto, specificando il tifo incondizionato della mamma e del papà che inizialmente non era d’accordo con i temi trattati dal ragazzo. Poi qualcosa è cambiato, ed è stato proprio l’amore a compiere un passo inaspettato. “Papà inizialmente non amava molto i temi che affrontavo nella mia musica. Poi, quando ho iniziato a cantare d’amore, è diventato il mio primo fan. Addirittura, al mattino era il primo ad alzarsi e ad andare a vedere il totale delle visualizzazioni raggiunte sulle piattaforme musicali”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


Il giovane cantate cerca di costruirsi una sua identità artistica senza lasciarsi condizionare da nessuno. Forse, per ricercare un senso di originalità: “Non mi ispiro a nessuno, cerco di rendere un po’ tutto mio. Poi devo dire che mi piacciono molto Deddy, Aka7even, Justin Bieber, ma mantengo una mia personalità e la mia unicità. Il mio sogno è riuscire a vivere di musica e di renderla il mio lavoro ufficiale”.

Verissimo, Alice: “La malattia mi ha cambiata”

Ospite da Silvia Toffanin anche Alice. La ballerina ha parlato dei disturbi alimentari di cui ha sofferto in passato e delle sue insicurezze che l’hanno portata a vivere momenti davvero bui. Già dalla terza media, quando ha iniziato a vedere il suo fisico cambiare, non riusciva ad accettare la naturale trasformazione. Ed è stato in quel momento che qualcosa si è spezzato in lei: “Ho iniziato a ridurre il cibo e in poco tempo sono entrata in un tunnel, ha raccontata a Verissimo.

Alice a "Verissimo"
Screenshot Mediaset Play

La malattia mi ha cambiato, sono diventata molto insicura. Prima ero una ragazza gioiosa, tutti mi cercavano, poi, invece, le persone hanno iniziato a evitarmi, si vergognavano di farsi vedere in giro con me”, ha aggiunto Alice che non nega di sentire fatica – ancora oggi – nell’accettarsi. Una consapevolezza che vorrà allontanare il più presto mentre cercherà di capire se il mondo della ginnastica artistica tornerà nella sua vita, o si dedicherà soltanto alla danza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


LEGGI ANCHE: Sinisa Mihajlovic e la malattia: “Giocherò d’anticipo contro questo male”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio