TV

Una pezza di Lundini debutta domani con la nuova stagione

Una pezza di Lundini torna con una nuova stagione, in onda il mercoledì in seconda serata, alle 23:30, su Rai2 a partire dal 30 marzo. Condotto da Valerio Lundini con Emanuela Fanelli, vedrà ancora una volta la partecipazione in studio della band dei Vazzanikki.

Tutto pronto per il ritorno di Una pezza di Lundini. Il programma “tappabuchi” nelle scorse stagioni ha riscosso un notevole grande successo di pubblico, grazie all’ironia intransigente che non fa sconti a nessuno. Anche quest’anno le puntate saranno una diversa dall’altra (tranne un paio che probabilmente si somiglieranno). Ma ogni puntata, come nel biennio precedente, sarà diversamente bella. Lo show satirico di Giovanni Benincasa e Valerio Lundini è diventato in poco tempo un vero e proprio cult: ha raggiunto picchi di oltre 700mila spettatori sul lineare e su RaiPlay è da subito rientrato nella top 10 dei titoli più seguiti.

Photo Credits: Giovanni Aiello

Una pezza di Lundini, la terza stagione dello show satirico debutta domani in seconda serata

La terza edizione di ‘Una pezza di Lundini’ non so se sarà meglio della prima e della seconda. Ma una cosa è certa, è molto peggio della quinta.” dichiara il volto al timone del programma, Valerio Lundini. Il conduttore, insieme all’immancabile Emanuela Fanelli, tornerà ad intrattenere il pubblico grazie a gag e interviste surreali ad alcuni tra i volti più noti dello spettacolo italiano.

Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook “Rai2”

Trasmessa in anteprima su RaiPlay, la prima puntata della nuova stagione di Una pezza di Lundini si aprirà con un augurio speciale al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Valerio Lundini chiederà poi alla band a supporto in studio, i VazzaNikki, se siano rimasti amareggiati dalla mancata qualificazione dell’Italia nei Mondiali di Quatar 2022. Lo show satirico proseguirà, vedendo come primo ospite niente meno che Topo Gigio, che incanterà i telespettatori con una particolare versione di Brividi, duettando con lo stesso Lundini.

Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook “Rai2”

Una pezza di Lundini, prodotto da Rai2 con la collaborazione di Stand By me, è un programma “supponente” di Giovanni Benincasa e di Valerio Lundini. Il programma vanta anche la partecipazione di  Emanuela Fanelli. Lo show è a cura di Daniela di Mario. Produttore esecutivo Rai Roberta Bellagamba; produttore esecutivo Stand by me Claudia Santilio, Regia di Cristian Di Mattia.

LEGGI ANCHE: Alex Belli ospite a “La Pupa e il Secchione”: ecco quando tornerà in tv

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa